MotoGP Le Mans: Parola a Lorenzo, Rossi e Vinales i piloti del podio

Siparietto comico a fine gara con Rossi che imita Lorenzo "Se non spinnava la gomma vincevo con distacco"

MotoGP Le Mans: Parola a Lorenzo, Rossi e Vinales i piloti del podioMotoGP Le Mans: Parola a Lorenzo, Rossi e Vinales i piloti del podio

Jorge Lorenzo Valentino Rossi Maverick Vinales MotoGP 2016 Gara Le Mans – Pronostico rispettato a Le Mans, Jorge Lorenzo si è messo a martellare sin dal primo minuto della prima sessione di libere del venerdì e oggi è andato a vincere in solitudine davanti a Valentino Rossi. Il pesarese secondo “copione” della sua incredibilie carriera, quando parte la gara si trasforma e con un rimontone dalla terza fila passa tutti tranne il suo team mate. Terzo arriva invece Maverick Vinales che riporta la Suzuki sul podio dopo 8 anni grazie alla caduta simultanea di Marquez e Dovizioso.

Jorge Lorenzo – 1° -: “Gara lunghissima, non finiva mai. Volevo mantenere un passo alto per mantenere la concentrazione ecco perchè ho continuato a spingere sul 33 alto, poi quanso sono caduti Dovizioso e Marquez ho mollato un po. Certo poi ho recuperato parecchi punti anche perchè Marquez è caduto altrimenti gli potevo recuperare solo 5 punti, complimenti a tutta la squadra per il lavoro”

Valentino Rossi – 2° -: “Gara diffcile ho perso molto tempo all’inizio ma è normale quando parti dalla terza fila e ho fatto anche una brutta partenza. Però avevo un buon passo e sono riuscito a recuperare, però Jorge aveva un passo migliore c’ho provato ma era impossibile stare dietro di lui. Certo sono 20 punti importanti per il campionato”

Maverick Vinales – 3° -: “Non so cosa farò in futuro ma so che oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro. I primi giri sono stati molto complicati ho perso tante posizioni mi sono toccato con Aleix ma poi ho recuperato, ho controllato Pedrosa, ma mi sentivo bene in sella e ringrazio il team che ha fatto un lavoro incredibile”

Siparietto comico poi a fine gara con Valentino Rossi che afferma “Quando sono arrivato 2° peccato che mi spinnava la gomma dietro altrimenti vincevo con distacco” chiara allusione scherzosa al dopogara di Jerez, quando Lorenzo affermò piccato di non aveva vinto solo per colpa delle Michelin

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati