MotoGP Le Mans, Gara: Valentino Rossi “Quando ho il passo, negli ultimi giri ci provo sempre”
Il pilota della Ducati soddisfatto per il 2° posto. Ora giovedì scenderà in pista per un test al Mugello
Valentino Rossi chiude con uno stupendo secondo posto il gran premio di Francia a Le Mans. Il pesarese è stato favorito dalla pioggia che ha bagnato il circuito, condizione questa che rende la sua GP12 più competitiva rispetto all’asciutto, ma c’è da dire che appena Rossi ha avuto la possibilità di essere davanti, subito è tornata la bagarre e la lotta fino alla fine. Oggi a farne le spese è stato Casey Stoner, che ha perso il duello con il pesarese.
Il nove volte campione del mondo ritorna sul podio ad un anno esatto dall’ultima volta in cui vi era salito con la Ducati, guarda caso sempre qui a Le Mans, ma lo scorso anno chiuse terzo. Ecco cosa ha affermato Rossi a Sport Mediaset:
“E’ stata una gara particolare e bellissima, è un risultato importantissimo che arriva dopo tanto tempo e mi fa piacere per me e per la mia squadra che lavora e una gara del genere fa morale. Oggi mi sono divertito, sotto l’acqua sapevo che andavo bene, sin dall’inizio ero dietro a Stoner, poi però si è appannata la visiera del casco e per aprirlo e far entrare aria ho perso tempo. Comunque una volta che vedevo di nuovo bene ho spinto per raggiungere le Yamaha Tech3. Poi alla fine la pista andava asciugandosi e io avevo un gran passo perciò ho spinto e ho fatto 2°. Ho avuto il merito di fare una bellissima gara, io quando ho il passo ci provo di sicuro e negli ultimi giri faccio sempre qualcosa. Noi abbiamo generalmente problemi di sottosterzo perciò ho bisogno di più spazio per fare le curve, però con le condizioni di oggi potevo scaricare a terra tutti i cavalli del motore e quindi sopperivo al sottosterzo dando gas. Sull’asciutto però il gap dai primi è ancora grande perciò giovedì andremo al Mugello per togliere qualche decimino e avvicinarci. Sarà un test molto importante: a parte il motore che ora è troppo cattivo, perdiamo tempo anche nella sua gestione elettronica. Comunque proveremmo solo piccole modifiche per il motore e poi faremo prove di ciclistica. L’obiettivo ora è avvicinare i due del Tech3, mentre per l’anno prossimo poi vedremo, ora come ora penso solo a rendere competitiva la Ducati anche sull’asciutto.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
alloraè ancora bollito come tanti pensano???
Hohohoho hehehehe. Poco da dire…tutto da guardare…vale è sempre vale…chissà che arrampicate sugli specchi ora per dimostrare che è vale che non va e che la Ducati è una gran moto…!!
ripeto i bolliti sono i tifosi di lorenzo e stoner
Direi anche no…i bolliti sono quelli che hanno messo in dubbio il talento di rossi…capisco che ad uno possa risultate antipatico ma non lo si può certo insultate come talento e come pilota…dopo quello che ha dimostrato in tanti anni di cariera solo un pazzo può affermare che non sia uno dei migliori piloti della storia del motociclismo…
valentino ha fatto una gara stupenda salendo sul secondo gradino del podio ha dimostarto che non è un pilota finito come dicono tanti ora sta alla ducati fornirgli una moto vincente ho sentito che martedi proveranno un nuovo mototre più guidabile e meno scorbutico speriamo che riescano a fare un altro passo in avanti se non addirittura un bel salto.
Dai…forza Ducati…!!!! Ha ancora qualche mese prima che Vale trovi la moto che si merita da altre parti…speriamo di no!!!! Il sogno da italiano appassionato di vedere pilota e moto italiana vincere il mondiale può ancora avverarsi …ma Ducati si deve dare una grande sveglia!!!!!
ha ragione Rossi a dire di non pensare che il peggio sia passato…
Oggi le condizioni ci hanno permesso di vedere un Rossi uguale ai vecchi tempi…sembrava nemmeno scalfito dagli anni passati lontano dai risultati che contano…
Secondo a Le Mans quest’anno non ha niente a che vedere con il risultato dell’anno scorso con due eliminazioni a favorirlo (SIC/PED)…
Rimango fermo sul mio pensiero, è un pilota su cui Ducati può ancora contare a differenza dei fuochi di paglia che rispondono al nome di Hayden e Barbera…il 46 è sempre un pilota di sostanza! STOP!
È un pilota su cui lo spettacolo e la MotoGP può ancora contare…io dubbi non ne ho mai avuti…ma mooolti si…ed ora??? Bollito??? Pagliaccio??? Andate voi a girare in quel modo sull’acqua. Io per il mondiale tifo Lorenzo ma….GRANDE VALEEEEEEEEE
che spettacolo ragazzi!!! quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!ribadisco il concetto che ho espresso ieri;se la moto c’è Vale è sempre presente,rischia staccate al limite con aderenza zero su una pista difficilissima contro un grandissimo Stoner..questa è la motoGp che vogliano e sogniamo tutti Grazie VALE una volta di +!!!una rondine non fa primavera ma c’è da essere contenti comunque ^^ un secondo posto che vale come una vittoria haha
Quando il gioco si fa duro? a me sembra che il gioco ieri non fosse per niente duro per Rossi, che aveva una moto superadatta alle condizioni della pista, la Ducati è ottima sul bagnato.
Il gioco duro è stato semmai quello di Stoner che con moto ballerina e gomme finite ha duellato con grande coraggio con un buon Rossi che ne aveva molto di più.
Il gioco per Rossi si fa duro quando deve domare la Ducati sull’asciutto…e quel gioco duro, anche se alcuni ancora non l’hanno ben capito, lo sapeva giocare solo Stoner.
……………..siii la Duacti di tre anni fa!!!!!!! vorrei proprio vedere Stoner su ducati oggi cosa e’ in grado di fare!!!!!!
Hayden fa esattamente quello che faceva tre anni fa…dovrebbe bastarti.
diciamo pure che tre anni fà anche stoner non riusciva a guidare la ducati,che arrivava appena da un mondiale vinto con quella moto figuriamoci adesso che la rossa di (rossi) non va sull’asciutto neanche se corre da solo. GRANDE VALE!!!!!
Guardate in faccia la realtà…. ieri stoner 3, pedrosa 4… vale 2 hayden 6…. vale ha staccato hayden più di quanto non abbia fatto stoner con dani…. la honda era comunque superiore alla ducati… guardate dove era la seconda guida honda e dove la seconda guida ducati…gardate dove erano le honda clienti e dove le ducati clienti..
Accendete il cervello prima di parlare, Rossi ieri ha semplicemente dimostrato che se la moto non è di molto infriore alla concorrenza, lui DOMINA.
Punto.
EneA
Con la moto uguale a Lorenzo però ha rinunciato alla sfida, come mai? Era stufo di vincere?
grazie vale di aver confermato i miei post di un’altra notizia dove affermo che non sei pirla e sai quando puoi e quando non puoi fare certe cose
2 commento oggettivi:
– se Vale ha la moto competitiva e’ il solito vale;
– finalmente un po di spettacolo con Vale altrimeti “piattume” senza emozioni.
Oggi Valentino ha fatto il Valentino,ha aspettato le ultime tornate per farsi Stoner,quando si tratta di sorpassi è il migliore,altro che bollito,dategli una moto decente!Stoner sarà anche forte ma in cuor suo sà benissimo che Rossi è una spanna superiore,e fà bene a tornare in Australia,perchè se Rossi avrà la moto,sono cavoli amari …
PS.Dovizioso deve imparare a parlare di meno.
Dovizioso deve parlar di meno? Non sono d’accordo. Quello che distingue la Moto gp (e le altre classi) dalla Formula 1 è sicuramente il fatto che i piloti dicono quello che pensano, senza troppi filtri e addetti stampa. Il tutto rende l’ambiente più genuino e più coinvolgente per i tifosi. Quindi, Ben venga qualche sparata fuori luogo!
Il Dovi non ha offeso nessuno, ha fatto solo una considerazione che considero legittima, il problema è che quando si parla di Vaentino c’è sempre il rischio della lesa maestà e questo non è giusto. Per quello che riguarda la gara Grandissimo Vale
Rossi è ancora un FENOMENO…. Non ha nulla da invidiare a Stoner o Lorenzo…
Loro 3 sono dei FENOMENI… Spero di vederli in Sbk….
Dopo le notizie di questi giorni, spero nel FALLIMENTO della Motogp….
TUTTI IN SBK!!!!
io spero sempre che questa motoGp duri ancora a lungo magari migliorandosi,ma se le premesse sono queste allora come darti torto TUTTI in Sbk gran bagarre e sorpassi al limite.Grande spettacolo in Sbk
È ridicolo come i media oggi hanno cercato di (ri)esaltare un pilota al massimo normale. Alcune elementi a sostegno della ipotesi:
– più di 1 anno su moto vincente, raccogliendo solo 2 podi (tra cui in condizioni anomale, e con piloti stesi davanti o nella sua scia)
– necessità di copiare l’assetto del compagno di squadra
– a detta sua battuto STONER oggi (quindi Stoner è il RE supremo, dato che da quando è in MotoGp l’ha quasi sempre BaStonato (x non parlare da 1 anno a questa parte))
Potrei continuare all’infinito…..
sei poco obbiettivo e il tuo commento la dice lunga sulla tua frustrazione!!!Vale è un fenomeno, in questo momento non superiore a Stoner o a Lorenzo ma oggi vi ha tappato la bocca a tutti!..se sei uno sportivo vero dovresti ammettere che oggi è stato un grande,e poca importa delle condizioni perchè come ho scritto più e più volte a parità di moto non è inferiore a nessuno Stoner compreso!!!CHE GRAN GODURIA RAGAZZI!!!!
Stoner a parità di moto è superiore a Rossi. La Ducati la faceva volare. Rossi no. E anche Lorenzo è superiore a Rossi a parità di moto (ti ricordo che avevano la stessa moto (girava voce che Rossi avessi qualche cosa in più di motore x contratto), e l’ho portato a una frustrazione tale che gli ha fatto fare CRACK alla testa (come dicono Meda e Co.), ossia lo ha messo così sotto pressione che è caduto!! Risultato??? Lorenzo World Champion!!! Rossi??? È scappato!!! Ed era convinto come te di essere forte come Stoner (anzi, pensava “sono veloce come Stoner, solo che sono più intelligente, perché non cado)))))!!! Per fortuna che la verità anche se ci mette del tempo, viene sempre fuori. Rossi ha sempre avuto i mezzi migliori, e ha sfruttato al massimo i media……se ci fosse stato Doohan alle 500, Rossi non avrebbe vinto niente…..
Mio dio che teoremi assurdi
Hahahahahahahah
Dalle mie parti si chiamano seghe mentali….
@andrea
con i se e con i ma doohan avrebbe 1o mondiali e non 5.
quanti piloti hanno avuto il mezzo migliore e sono stati uccellati da altri? tante volte
almeno lascia a valentino il merito di aver vinto col mezzo più forte che comunque non è facile
ti prego continua all’infinito, queste boiate che scrivi sono fantastiche!
un comico nato
Di sicuro le imprese di Rossi vengono descritte con molta più enfasi rispetto a quelle di altri piloti, ma da lì, a dire che sia un pilota “normale”, e affermare senza ombra di dubbio e su tutti i fronti la sua inferiorità rispetto a Stoner e Lorenzo, ce ne passa…
@75
Non sono io a dirlo, ma i fatti…..
Cmq, nn ci vuole l’arte x capire che Stoner è 10000 più forte di Rossi…..Stoner in Ducati spalancava il Gas (Rossi ha paura di aprirlo…..figuriamoci di spalancare)….se la moto non girava….o aveva sottosterzo, la costringeva a sterzare con l’acceleratore…..questa è 1 Arte che solo poco piloti riescono a fare….Stoner è 1 dei pochi…..Valentino di certo no…..lui ha bisogno di 1 autopilota sui binari…..
Se LUI è il famoso pilota che fa la differenza…il grande collaudatore (x alcuni anche Ingegnere)…..perché non ha vinto il mondiale l’anno scorso….può fare quello che vuole in futuro….ormai è stato smascherato…..solo i tifosi con i paraocchi non vogliono accettare la realtà…..Rossi tornerà a vincere in MotoGp solo se si ritirano i Piloti Big, oppure se Honda e Yamaha non investono più tanto in Motogp (cosa possibile, dato che l’interesse sta scendendo)……o ipotesi finale, se la Ducati inventa qualcosa di rivoluzionario…..altrimenti, a parità di moto, VaLentino fa onore al suo nome…..
Stoner è 10000 + forte di Rossi su Ducati.
Stoner ha uno stile di guida unico.
Sia chiaro: non sto dicendo che Rossi è superiore a Stoner e Lorenzo, semplicemente che non definirei Rossi un pilota nella media, ma sopra.
Difficile dire chi sia il migliore, si potrebbe dire chi vince il mondiale, ma c’è disparità di mezzi…direi impossibile stabilire chi sia il migliore con assoluta certezza.
@n75
è sempre difficile dire chi è il migliore già è impossibile dire chi è stato il migliore negli anni passati…
cmq quest’anno è ancora più complesso per via dei cambi di regolamento e di gomme… poi tutte ste lotte le possono far sorgere solo dei grandissimi campioni anche perchè se vai a vedere i veri appassionati li stimano tutti e tre pur non provando simpatia per alcuni
@ lettore
Ben appunto
Bravo continua all’ infinito finchè non ti ricoverano e ti aiutano perchè tu hai grossa crisi.
oh ma te sei cosi di natura o ti fai le canne?? oggi rossi con quel tagliaerba che si ritrova sotto il sedere ha dato lezione di guida al futuro mandriano, uno che ha dichiarato che ha sempre corso senza divertirsi, mah……… se vale ha una moto decente ha molto da dire ancora e guarda caso oggi che era fra i primi le riprese stavano sempre su lui e gli altri duellanti, peccato che non pioverà sempre però propongo di allagare le piste prima del via!! grazie vale per lo spettacolo di oggi
Potevi sempre guardare il giro d’italia…..
dove siete finiti??? Possibile che alla prima sconfitta vi nascondete???
Il silenzio dei vari fantomas ecc ecc è assordante…d’altra parte come non capirli !!!!
Poverini..l davanti ad uno spettacolo del genere i vari teoremi dettati da paranoici malati sono stati spazzati via da un evidenza impressionante
Grande pilota grande determinazione grande spettacolo..
GRAAANDEEEEEE VALEEEEEEEE!!!
Dai bambini su… dite qualcosa.
Perche’ non parlate….
SOLO PERCHE’ ROSSI HA BASTONATO STONER CON LA SUPERHONDA?
Ma si, ma si.
Rossi resta bollito, state tranquilli va.
… Che intanto il canguro scappa in Australia, mentre magari il bollito comincia a pianificare il Mondiale nr. 10.
Ma non preoccupatevi, restera’ sempre un buffone, incapace.
Ve lo dico io, ma voi intanto provate a crescere, va, che non e’ che grazie a una testiera vi si sviluppa il cervellino.
valentino rossi quando è ultimo giro ci prova e ha le palle non li frega un cazzo se cade
jorge lorenzo quando è ultimo giro non ci prova lascia perde tutto è un fifone
casey stoner preferisce scappare scappare ma è noiosa da morire
Stamani ho visto i Warm up su una Tv Spagnolo,hanno esaltato Valentino..dandogli il valore che merita.e i commentatori hanno parlato di uno Stoner paranoico,pensavo stessero esagerando..ma dopo le dichiarazioni post gara del Australiano ..sono d’accordo!ma che vuole di più?!ha la moto migliore,un compagno eterno secondo e sopratutto il migliore di sempre si trova in team in confusione.
Stoner critica la Motogp,se è veramente un alieno,vada in Sbk su una Suzuki e mi vinca il mondiale..,mi dispiace ma ha sempre una scusa quando perde.
Chi lo dice che la Honda è la moto migliore???? Lo stesso presidente HRC dice che non è così……mah…..poi è matematico che se Stoner non vince, non è apposto…..perché se apposto, anche con mezzi inferiori, LUI vince (Rossi no….vedi DUCATI)
Forse prova a rileggere cosa scrivi, prima di premere il pulsantino grande con la freccetta…
@andrea
lascia stare cosa pretendi da chi ha scritto che le condizioni non centrano niente
Grandissima gara, bellissimo spettacolo e Rossi c’èèèè Rossi c’èèèè…… Goooooo Rossi
Quando vedete Federick me lo salutate.. Ma tanto sono sicuro che non lo vedete…
Forza Rossi eeeeeeee Forza DUCATI
allora molti di voi sono talmente accecati da non capire queste parole del proprio stesso mito
“Quando ho il passo, negli ultimi giri ci provo sempre”
ribadisco vale ci prova quando può quando non può no come lorenzo e stoner i debolissimi… certo che avere un tifo che non fa neanche capire quello che viene detto dall’idolo è limite alla sanità mentale
Sarà stato un duello finto?!?
Mah…
Forza Rossi.
Non finto, ma non è stato di certo 1 duello. Rossi a fine gara aveva 1 altro passo di gara. Un duello è se si corre con passi non dico uguali, ma simili. Altrimenti, Stoner da qui a più di anno ha vinto tutti i duelli contro Rossi (anzi, neanche ci entrava in duello, lo fregava dalla partenza).
…. Forse io allora ho visto un altra gara… Quello che ho visto IO nel MIO TELEVISORE è stato un duello per la 2 posizione, con Rossi che ha infilato un paio di volte Stoner, e quest ultimo ha risposto, fino al definitivo sorpasso…
Si, credo di aver visto un altra gara.
bcs mi sa che allora anch’io ho sbagliato gara …. ma… cavolo c’era scritto stoner rossi… magari erano dei sosia anche le facce erano uguali.
cmq sarcasmo a parte è stato un duello perchè si sono dati battaglia poi uno aveva più gomme e l’altro meno ma è stato un duello
cmq per l’esattezza ci sono stati 3 sorpassi di valentino e 2 risposte di stoner
io ho solo visto che rossi se avesse una moto alla pari, stoner rimarrebbe sempre indietro.
Nessuno dice che valentino non sia un pilota ma dire che sia solo lui che guida e assurdo cazzo discorsi da bar sul bagnato si piega molto meno e si va piu piano ragazzi sveglia il campione si vede sull’asciutto basta non aggiungo altro e il vero campione e colui che si adatta al meglio ad ogni modo non chi deve fare la moto per il suo stile di guida,,, cosa che stoner a fatto benissimo valentino no punto e basta.
Caro Francesco,
nessuno dice che Stoner non sia un gran pilota. Valentino ha vinto 9 volte il campionato MotoGp, Stoner no punto e basta.
saluti
Caro Alessandro valentino a vinto 7 campionati nella classe regina non 9 come dici tu di cui 1 nella classe 500cc e 6 in MotoGp preciso detto questo e salito sulla Honda dove è sceso Il vero campione australiano Mick Doohan quindi moto vincente poi e salito sulla Yamaha dove era appena sceso un grande campione cioè Max Biaggi e naturalmetne alche li moto gia vincente perche ricodo alla signoria vostra che biaggi con la Yamaha non arrivo ottavo ma sempre secondo al modiale e una volta quasi vicino al mondiale quindi la moto non poteva essere un cadavere come affarmato da molti capitooooo ciao
francesco ed alessandro
se stiamo a contare mondiali vittorie giri veloci facciamo un tabella in excel e siamo a posto però se facciamo così perdiamo lo sport vale ha corso in un periodo con certe moto come anche doohan corse con una certa moto ed in un certo periodo ma dire che vale è migliore di doohan ha poco senso perchè erano due periodi diversi e con moto diverse… sono entrambi dei campioni
Caro Francesco,
cos’è?! hai un debole per gli australiani per caso?
Ok, sono sette e non nove..da due a sette a casa mia ne passan cinque!
Se parliamo di salire e scendere, attualmente mi sembra che Stoner abbia sotto il c..o un’astronave mentre Rossi ha una moto ancora un pò acerbina..o? Oppure vogliamo dire che Rossi si è bruciato il cervello e non sa più guidare?
Pertanto il prossimo anno Stoner se ne andrà. Voleva chiudere in bellezza lui, il fighetto…Non ha però calcolato Lorenzo..che si porterà a casa il titolo..he he..
Stoner: sinonimo di NOIA e perfezione fine a se stessa.Ecco questo è quanto.
saluti
Bravo Valentino, hai sempre la voglia di combattere e vincere, purtroppo per riuscirci hai bisogno che Stoner e Co abbiano qualche problema; è evidente che allo stato dell’arte, in condizioni normali, te e la tua moto non siete in grado di vincere, come è evidente che Stoner è assolutamente il pilota più veloce, aimè!
Però negli scontri diretti non la spunta così facilmente col Rossi…VIVA VALENTINO!!! Il pilota più completo e vincente attualmente in giro!
Tiziano
sei la contraddizione fatta a persona o cosa??? O.o
ma quale problema? la tu testa ha problema!
Grande Vale!…oggi eravamo tutti in piedi sul divano come ai vecchi tempi…non voglio qustionare su chi è il più grande pilota…ma una cosa è certa…se ci siamo innamorati della motogp è grazie a te e alle tue imprese,e oggi ne abbiamo avuto la conferma…Grazie!
(mi correggo,questionare…)
Ragazzi Ragazzi.
Semplicemente quanto vale Rossi alla fine?
Molto, perche’ dopo i primi gran premi SOPORIFERI (e hai voglia a godere di quanto bene guidi Stoner dopo mezz’ora di corsa in solitaria) finalmente e’ riuscito a darci un po’ di sano AGONISMO.
Alla fine sono contento che l’abbia spuntata lui, ma credo che tutti, anche i detrattori, debbano ammettere che le gare in MotoGp senza Rossi in condizione, sono una PALLA MOSTRUOSA.
oh ma calmatevi!!! è stato il primo podio dopo un’anno!! vi eccitate così tanto per questo?? e poi sono i non tifosi di rossi ad essere malati di mente,esaltati ecc ecc???
lammy… lasciaci sognare un poco. magari la ducati,legge i commenti e gli da una moto come si deve al vale.
Diceva Enzo Ferrari:il secondo è il primo dei perdenti.
e il terzo, allora?….
axel fail!
biaggi un grande campione? ma se è scappato in sbk dalla dipserazione!! stava guidando un cancello arruggito poi è arrivato vale che sceso da una bomba come la honda ha vinto la 1 gara con la yamaha e subito il campionato del mondo!! ripeto fatti meno canneeeeeeeeeeee
oh francesco ma quanti mondiali ha vinto biaggi prima nella 5oo e dopo in moto gp? dimmelo perke non me lo ricordo……….. ahahah vuoi un consiglio? guarda il giro d’italia che ti diverti di piu!!!
ti rispondo a tono a parte che mesa che tu sei tutto de****nte altro che canne vedi di non offendere con cose che non sai.. primo poi vedo che di moto non ci capisci proprio un ca***o perche se definisci la DUCATI UN TAGLIERBA non sei nemmeno degno di risposte ma ho voluto perdere del mio tempo per risponderti, ti vorrei ricordare le cagate che diceva Valentino sulla spalla per prendere tempo un anno in Yamaha cioe l’ultimo e non ha vinto una sega poi la scusa la trasportata in Ducati lo scorso anno e mo ha combiato scusanti ma vai a cagare di cuore…
2 podi in 2 anni (in condizioni anomale) gridate al miracolo, il fenomeno, il genio ??? ….. dai non esageriamo anche se ieri AMMETTO CHE HA FATTO UNA BELLA GARA (ma le honda ieri erano in seria ed EVIDENTE difficoltà)….. se dobbiamo parlare di vero fenomeno dobbiamo parlare di Lorenzo che sempre zitto zitto porta il suo bottino a 90 punti. Comunque girare di media a 10 secondi più piano che sull’asciutto e tutta in’altra cosa, non si vede se hai perso i 2/3 decimi che fanno la differenza ….. STAREMO A VEDERE !!!
….Dimenticavo che anche Chris Vermeulen un MEDIOCRE sull’acqua ha fatto corse spettacolari con una Suzuki ……
Grande Vale… finalmente una gara degna di essere vista.. e come sempre ci deve essere in mezzo lui per movimentare il gioco…
La motoGP è Valentino rossi.. via lui cosa rimane???
La noia infinita dei primi gran premi….
Dato il nick capirete che non posso che essere felice del risultato anche perchè c’è stata battaglia con Stoner. Bella gara. Devo dire che, oggettivamente, i sorpassi si vedono solo quando Rossi è li ed ha il mezzo per poterli fare.
Una cosa non mi è piaciuta… Mediaset: capisco che Rossi è chi è, ma non trovo giusto per esempio massacrare Dovi sulla gara di Rossi invece di chiedergli della propria gara. E ci hanno provato un pò anche con Stoner. Con questo sistema hanno reso Vale antipatico (anche se secondo me non lo è, ma io sono tifoso quindi il mio giudizio non conta). Insomma meglio parlare della gara di tutti. Meno male con Lorenzeo non l’hanno fatto forse perchè lui era troppo lontano da Rossi. Mi spiace, mi hanno rovinato il gusto per una giornata di motogp fatta di sorpassi (pochi ma cmq divertenti). Cmq forza Rossi, speriamo Ducati gli dia una moto buona, si vedeva la minor agilità del mezzo…
Con Dovizioso hanno fatto bene,quest’ultimo ha criticato pesantemente Valentino..ritenendolo strapagato,ma detto da uno che in 3 anni in HRC non ha vinto niente e ha fatto 20 volte 4°!!e altrettanti 5° e6° posti…insomma deve parlare meno e dare più Gas..,questo parlava male anche di Simoncelli…è una persona un pochino invidiosa..e poco ambizioso.
ps.Rossi ha vinto in 500 con team non ufficiale(team nastro azzurro),date a Rossi quello che è di Rossi,lui i Team ufficiali li merita.
Premesso che sono tifosa di Valentino Rossi, anche quando non vince, posso essere contenta della
giornata di ieri ma come più volte sottolineato da molti è stata una giornata anomala.
Bene, questa giornata anomala lo è per tutti, perché piove. C’è chi capitalizza con la pioggia c’è
chi non riesce a farlo.
Rossi ha sempre detto che con la pioggia riesce a fare di più in pista rispetto all’asciutto.
Quindi niente proclami, come per sua stessa ammissione ai microfoni. Si lavora a testa bassa e non
si scappa da nessuna parte a cercare di capire cosa non va all’uomo Valentino.
Poi che mediaset sia stata oscena nei confronti di Dovizioso… sono d’accordo. Stoner non l’ho
notato, anche perché vista l’intervista a Dovizioso mi è venuta voglia di spegnere la TV.
C’è chi dice che Stoner sia sceso da un’astronave nel 2010 e lha data a Valentino che non ha
capitalizzato: Casey è arrivato 4° nel mondiale a ben 158 punti da Lorenzo Bisogna ammettere che nel
contempo Rossi non ha corso 4 gare (che anche se le avesse vinte tutte non sarebbe stato in grado di
vincere il mondiale) e poi ha continuato con la spalla non a posto. però è arrivato 3°.
Si deve riconoscere a Stoner, comunque, che è un gran pilota che ha saputo vincere un mondiale con
la Ducati (nel 2007) che è cosa non da poco. E una volta lasciata la Ducati ha subito vinto in sella
ad una Honda, che comunque ha sempre viaggiato in alto nella classifica prima dell’arrivo di Stoner.
Per quanto riguarda i tifosi di Biaggi beh… non sono mai stata sua simpatizzante, ma chi dice che
ha lasciato a Valentino una moto da vittoria… beh, si ricorda male visto che Rossi sulla Yamaha
c’è salito nel 2004 e Biaggi l’ha lasciata a fine 2002. Nel 2003 è salito su una Honda, da lui tanto
voluta, ed è arrivato 3° a 130 punti da Rossi – che naturalmente ha vinto il modiale.
Detto questo, abbandono il tutto perché questo sport non è calcio… e qui sono arrivati solo dei
tifosi di calcio!
Ciao ciao a tutti
può essere che stoner si ritira perchè ha capito che l’anno prossimo il vale con la (DUCAUDI) gli da la paga.
cara dany si vede che di moto ne cpaisci ben poco sai chi c’e con stoner ti faccio solo un nome LIVIO SUPPO sai cosa significa e la stessa cosa che faceva valentino quando vinceva il fatto e un altro che valentino da quando e stato abbandonato dal suo staff tecnico vincente e caduto nel baratron era lui e i suoi tifosi che dicevano che lui che faceva la moto e la differenza quindi fatemi il piacere ma per favore,non vedo piu valentino fare una derapata in entrata in curva da 3 anni lo sai che significa che ha paura non d apiu il gas ecco cosa significa ma questa non e una colpa e una cosa fisiologica basta dirlo non tirare FUORI SCUSE ciaoooooo
a te che ti sembra di essere un sapientone ti derapa il cervello,dammi retta guarda il giro d’italia e a cagare vacci te e 100 di casa tua
Io potrò anche capirne poco di motociclismo (il mio nick infatti non è un 46 o cos’altro) ma sinceramente non mi pare abbia detto che ha cercato scuse: ha detto che non va con l’asciutto, l’ha sempre detto. E ha anche detto che cercherà di lavorarci troppo.
Poi non capisco questo accanimento contro di lui: non fa più una derapata? Ebbene, tifa per chi lo fa (Stoner). E quando questo non c’è più per chi tiferai? Io non ho insultato nessuno dei piloti: ho solo espresso il mio parere in base ai fatti e i risultati.
Quindi, ti ripeto, il tifo da stadio non appartiene ne alla F1 ne alla MotoGp e le loro classi minori. Cerca di essere più obiettivo, altrimenti sarai sempre uno dei tanti ultrà, che si distingue solo per i torpiloqui.
Ri-ciao!
Mi correggo:
“E ha anche detto che cercherà di lavorarci troppo.”
era
“E ha anche detto che cercherà di lavorarci sopra”
bel risultato di rossi ma visto che c’era non poteva dedicarlo al sic ?
o forse non se lo ricorda gia’ piu’?
io credo che avesse ragione il papa’ di marco quando disse che
rossi non lo ha piu’ sentito dal giorno del funerale.
fortunatamente che erano amici!!!
per cobra:rossi in 500 aveva la moto ufficialissima (era quella di doohan
compresa di super squadra geremy compreso) dovresti documentarti.