MotoGP Le Mans, Gara: Mattia Pasini “Ottima gara abbiamo lottato anche con i prototipi”
Il pilota del team Speed Master chiude 12° , secondo tra le Crt, dopo una gara bellissima
Mattia Pasini chiude 12° a un secondo da Ellison, il primo delle Crt. Il pilota del team Speed Master ha disputato una bellissima gara, dove è stato in bagarre oltre che con le prime Crt, anche con le MotoGP di Spies e Abraham, riuscendo diverse volte pure a superarle. Tenendo conto che la giornata del pilota romagnolo era iniziata con una visita in clinica mobile, c’è solo da fargli i complimenti. Ha affermato Pasini:
“Le condizioni erano molto complicate e questa è stata una gara difficile, il tracciato era molto scivoloso. Siamo partiti dalle retrovie, nelle prime fasi si vedeva poco a causa dell’acqua. Abbiamo lottato con delle MotoGP e non è stato facile: anche se ero veloce nella parte guidata, le MotoGP erano difficili da superare. Piano piano sono riuscito a recuperare e a raggiungere Petrucci. Nell’ultima parte di gara la gomma posteriore è calata e c’era
meno trazione, ho provato ad abbassare il controllo ma non mi ha aiutato. Siamo stati la seconda CRT sul traguardo e non è male, stiamo crescendo e sono contento. Nel complesso, considerate le condizioni, direi che abbiamo fatto un’ottima gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
L’ho detto pure io! Grande