MotoGP – Le Mans FP3 – Hopkins è il più veloce

MotoGP – Le Mans FP3 – Hopkins è il più veloceMotoGP – Le Mans FP3 – Hopkins è il più veloce

Secondo turno di prove libere equilibrato quello della classe MotoGP sul circuito di Le Mans, nel “GP Alice de France” con 17° gradi di temperatura nell’aria, 18° sull’asfalto e 26% di umidità. Più piloti si sono alternati al comando, nei primi venti minuti l’idolo di casa Randy De Puniet in sella alla Kawasaki ZX-RR 800cc era in testa davanti alla Yamaha M1 di Valentino Rossi e alla Suzuki GSV-R di John Hopkins. Poi a salire in cima alla lista dei tempi è stato Colin Edwards seguito da Toni Elias. A 13 minuti dalla fine è stato il turno di Casey Stoner, il leader della classifica mondiale è stato poi sopravanzato a 9 minuti dalla fine dal pilota della Suzuki John Hopkins sempre più positivo dopo aver conquistato il suo primo podio a Shanghai nel Gp di Cina.

Hopkins (1’35.128) ha resisito fino alla fine agli attacchi di Toni Elias (+60 millesimi) che alla fine ha conquistato il secondo tempo davanti a Casey Stoner (+117 millesimi) e al sorprendente Makoto Tamada in sella alla Yamaha M1 del Team Tech 3 gommata Dunlop (+148 millesimi). Dietro al pilota giapponese ex Honda c’è il texano Colin Edwards con la Yamaha del Fiat Yamaha Team. L’idolo di casa Randy De Puniet che come scritto sopra è stato anche in testa ha concluso le prove con il sesto tempo davanti alla Honda HRC di Nicky Hayden che proprio sul finire è risalito.

Ottavo tempo invece per Valentino Rossi, il centauro di Pesaro ha effettuato il suo miglior passaggio al settimo dei suoi ventinove giri precedendo la Honda di Carlos Checa e quella di Marco Melandri.

Ottima la prestazione della seconda Yamaha del Team Tech 3, il francese Guintoli ha infatti concluso in undicesima posizione davanti alla Honda HRC dello spagnolo Dani Pedrosa. Quindicesimo tempo per la Ducati GP7 di Loris Capirossi, il centauro romagnolo non è però distante dalla vetta, infatti il suo distacco è di appena 622 millesimi a testimonianza del grande equilibrio che regna in pista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati