MotoGP – Le Mans FP1 – Dovizioso spicca il miglior tempo prima della pioggia

MotoGP – Le Mans FP1 – Dovizioso spicca il miglior tempo prima della pioggiaMotoGP – Le Mans FP1 – Dovizioso spicca il miglior tempo prima della pioggia

Andrea Dovizioso ha fatto registrare il best time nella prima ora di prove libere della MotoGP sul tracciato di Le Mans, quarta prova del Motomondiale 2009. Il forlivese ha sfruttato un momento particolarmente favorevole, spiccando il miglior crono in 1’36″136 prima dell’avvento della pioggia che ha, di fatto, terminato anzitempo le prove nonostante qualche giro percorso nel finale da diversi piloti.

Per l’ex Campione del mondo della 125 è il miglior “risultato” nella sua breve avventura fin qui con Honda HRC, precedendo in classifica Casey Stoner e Randy De Puniet, idolo di casa con la Honda RC212V del team LCR. Il francese precede Chris Vermeulen, Dani Pedrosa e Valentino Rossi, sesto a precedere il grande deluso di Jerez, Jorge Lorenzo.

Va detto che il Campione del Mondo è a circa 6 decimi dalla vetta, e precede oltre che il proprio compagno di squadra anche Marco Melandri e Loris Capirossi. Non esaltano le prestazioni dei piloti Ducati, con Kallio 13° davanti a Gibernau e Hayden, mentre chiude in ultima posizione Niccolò Canepa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto