MotoGP – Le Mans Day 1 – 13esimo e 18esimo tempo per Kallio e Canepa

MotoGP – Le Mans Day 1 – 13esimo e 18esimo tempo per Kallio e CanepaMotoGP – Le Mans Day 1 – 13esimo e 18esimo tempo per Kallio e Canepa

L’avevano previsto e cosi è stato. Dopo poco più di mezz’ora dall’inizio della prima prova libera della MotoGP a Le Mans è, infatti, scesa una leggera pioggia che ha costretto tutti i piloti della MotoGP a rientrare ai box. Questo ha interrotto l’apprendimento della pista di Niccolò Canepa che corre qui per la prima volta in carriera. Il pilota italiano ha apprezzato molto lo storico tracciato di Le Mans e spera di potersi rifare domani quando le condizioni climatiche dovrebbero essere migliori. Il suo compagno di squadra, Mika Kallio, ha ottenuto il tredicesimo miglior crono del pomeriggio. Entrambi i piloti del Pramac Racing Team cercheranno di migliorare sensibilmente le proprie posizioni domani nelle prove ufficiali del pomeriggio che inizieranno alle 13.55 locali.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing

“Siamo parecchio sfortunati con le condizioni meteo questa stagione. I nostri piloti, essendo dei rookie in questa categoria, hanno bisogno più di altri di correre per apprendere le reazioni della loro moto sui vari circuiti. Vediamo come sarà il tempo domani che come ben noto è sempre imprevedibili qui a Le Mans. Niccolò, per essere questa la sua prima volta su questo circuito, non è andato cosi male anche se deve abbassare ancora parecchio i suoi tempi. Mika stava migliorando sensibilmente e proprio in quel momento si è messo a piovere. Speriamo di trovare o pista asciutta o pista bagnata domani, le vie di mezzo ci servono a ben poco in questo momento.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing – 13° miglior tempo

“Qui le condizioni meteo sono sempre imprevedibili, puoi trovare più di venti gradi e sole, ma a distanza di pochi minuti un acquazzone può bagnare la pista stravolgendo i piani di lavoro. Peccato davvero perché avevamo trovato una buona strada da seguire. Abbiamo iniziato con lo stesso set up di Jerez e dopo qualche modifica avevamo trovato un buon bilanciamento della moto. Niente di speciale sia chiaro, ma comunque un buon inizio.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing – 18° miglior tempo

“Sono stato davvero sfortunato oggi. Questa è per me la prima volta a Le Mans e ho un gran bisogno di percorrere il maggior numero di giri per conoscere la migliori traiettorie. Comunque non mi posso lamentare per come sono andato poiché non ho fatto alcuna modifica sulla moto, ma mi sono concentrato principalmente sull’apprendimento della pista. Speriamo di trovare condizioni climatiche migliori domani.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati