MotoGP Le Mans, Byrne non sarà al via del Gp di Francia

MotoGP Le Mans, Byrne non sarà al via del Gp di FranciaMotoGP Le Mans, Byrne non sarà al via del Gp di Francia

Durante il primo turno di prove ufficiali sul circuito di Le Mans in Francia, “Shakey” Byrne, nonostante i dolori alla mano destra, infortunata per la caduta rimediata a Jerez, aveva ottenuto il 20° tempo.
Oggi, sabato 15 maggio, dopo il secondo turno di prove libere il pilota continuava a lamentare dolore. “Non riesco a guidare come vorrei – ha detto Shakey – nonostante ci provi, non riesco a guidare oltre l’80% delle mie possibilità.”

Dopo il turno, Shane è andato in Clinica Mobile per un controllo. Dopo un consulto con l’equipe medica e l’MS Aprilia Racing si è deciso di fermare il GP di Francia per Shane Byrne al secondo turno di prove libere.

“Dispiace non avere Byrne in pista – ha detto Jan Witteveen – speriamo di averlo in forma per il Mugello dove sicuramente farà bene.”

La frattura al metacarpo della mano destra del pilota inglese, non permette di avere il giusto controllo della moto nelle condizioni di gara e dunque si continuerà con le terapie, iniziate mercoledì scorso, durante il week end presso la Clinica Mobile. Per assicurare un decorso ottimale, per Shane Byrne non si esclude il trasferimento in Italia presso la Clinica Mobile una settimana prima del prossimo GP.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati