MotoGP: Le bevande energetiche vietate come gli sponsor tabaccai?

Hervè Poncharal, proprietario del Team Tech 3, non si dice preoccupato

MotoGP: Le bevande energetiche vietate come gli sponsor tabaccai?MotoGP: Le bevande energetiche vietate come gli sponsor tabaccai?

Il circus del motomondiale è sostenuto ad oggi da grandi sponsor di bevande energetiche. Monster è main sponsor del Team Tech 3, il Team Gresini è sponsorizzato dalla GO&FUN, le Yamaha Factory hanno (seppur in modo minore rispetto al Team Tech 3) Monster sulla carena e la Red Bull è presente tra i piloti Honda. Questi sponsor hanno di fatto sostituito gli sponsor tabaccai, che rimangono solo sulla Ducati (anche se con tutti i limiti imposti dalla legge).

Da qualche tempo si vocifera che in un futuro non troppo lontano anche gli Energy Drink possano essere vietati e ci si interroga già su quale possa essere la nuova frontiera a livello di sostegni economici. La cosa non preoccupa però Hervè Poncharal, proprietario del Team Tech 3 che ha così commentato.

“Non voglio entrare nei dettagli, ma penso che al momento i produttori di bevande energetiche siano soddisfatti – ha detto Herve Poncharal così come riportato da motorsport-aktuell.com – Ho parlato diverse volte quest’anno con Rodney Sacks, (Responsabile di Monster ndr) e per loro gli sport motoristici e in particolare il Campionato del Mondo MotoGP sono la miglior piattaforma pubblicitaria.”

A proposito di un eventuale divieto di pubblicità delle bevande energetiche ha poi aggiunto: “Questo potrebbe essere un problema, ma al momento non sono troppo preoccupato. Siamo già in trattativa per rinnovare il contratto (sche scadrà a fine 2014). Quando vennero vietati gli sponsor tabaccai in molti pensavano che sarebbe stata la fine del MotorSport. Invece non è stato così e io credo che troveremo una soluzione. In Asia meridionale, nei paesi orientali e anche in Sud America, c’è un interesse enorme per la MotoGP.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il