MotoGP – Le aspettative di Loris Capirossi per i test IRTA

MotoGP – Le aspettative di Loris Capirossi per i test IRTAMotoGP – Le aspettative di Loris Capirossi per i test IRTA

E’ forse il pilota più motivato parso quest’inverno, Loris Capirossi. La voglia di riscatto dopo un infelice 2007, la ferma intenzione di mostrare alla Ducati di aver fatto un grosso sbaglio a lasciarlo partire in favore di Marco Melandri. Il nuovo portacolori Suzuki MotoGP, alla sua 18° stagione nel Motomondiale, è pronto a tornare in azione questo weekend a Jerez di Frontera, per la tre-giorni in programma dei Test IRTA con BMW in palio domenica nella sessione di “qualifica” da 40 minuti. L’imolese confida nei progressi Suzuki, con l’intento di lasciare il segno in Andalusia.

“Non vedo l’ora di scendere in pista per i test di Jerez”, afferma Loris Capirossi. “Sarà la mia prima volta in Europa con Suzuki, mi sento molto carico. La GSV-R ha fatto grandi progressi e nell’insieme è una buona moto, ma ci resta un sacco di lavoro da svolgere tra Jerez e Losail in vista della prima gara. Questo weekend non ci sono punti in palio, ma sarà importante far bene e verificare lo stato di competitività della nostra moto”.

Loris Capirossi vinse nella sessione di “qualifica” la BMW in palio nell’ormai lontano 2003 a Barcellona, allora in sella alla Ducati Desmosedici GP3. Sarà dunque un pilota da tenere d’occhio per il giro singolo, d’altronde Loris è sempre stato un “animale da qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati