MotoGP – Lapo Elkann: ”Rossi proverà la Fiat Punto S2000”

MotoGP – Lapo Elkann: ”Rossi proverà la Fiat Punto S2000”MotoGP – Lapo Elkann: ”Rossi proverà la Fiat Punto S2000”

Ultimamente Lapo Elkann, responsabile marketing Fiat (della serie “Non solo felpe”…), sembra parlare un pò troppo spesso. Politica dello “Smile”, dei cuoricini vicino al marchio Fiat e dichiarazioni che non fanno bene ai più. Vedere l’episodio Antonio Cassano, con le parole di Elkann (“La Juventus è intenzionata a prenderlo a parametro zero nel 2006”, rivelando così pubblicamente strategie del direttore generale Luciano Moggi) che hanno costretto la Roma a imporre un ultimatum al fuoriclasse barese: o rinnovi, o la prossima stagione la passi in tribuna. Parole, parole e soltanto parole, come volete, ma Lapo Elkann in quel contesto l’ha fatta un pò grossa. Per sua fortuna non è così nelle ultime dichiarazioni riguardanti Valentino Rossi.

Nelle innumerevoli attività di uno degli ultimi della gloriosa dinastica Agnelli c’è anche la presidenza del comitato corse Fiat, con alcune responsabilità anche per quanto concerne il prossimo futuro della casa torinese nel Mondiale Rally, con la nuova Punto Super2000 (rispondente ad un futuribile regolamento 2007) che Paolo Andreucci la sta testando a lungo prima a Balocco e successivamente nelle strade montuose della provincia di Cuneo. Proprio la nuova Punto da rally sarà la prossima quattro ruote da competizione che proverà Valentino, almeno secondo le parole di Lapo Elkann…

“Rossi proverà la Punto nel giro di qualche settimana, poi cercheremo di convincerlo a correre con noi nel 2007. Sono sicuro che gli piacerà di più il mondo dei rally rispetto alla Formula 1”.

Convinto lui. Ancora non è dato sapere dove e quando Rossi siederà sulla Punto più desiderata dagli italiani (?), se ci sarà un futuro in qualche rally vero, se al Rally di Monza e Motor Show sarà al volante di una Subaru Impreza ufficiale, quando riproverà la Ferrari F1. Caspita, ma è lo stesso Rossi, il più forte motociclista degli anni Duemila…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati