MotoGP: L’airbag Alpinestars “salva” Marquez
Impressionanti i dati forniti dall'azienda che "veste" lo spagnolo della Honda
La spettacolare quanto brutale caduta di Marc Marquez del Mugello, avvenuta nella seconda sessione di prove libere della MotoGP, poteva avere conseguenze molto negative per il rookie della Honda. Il #93 ha infatti perso il controllo della sua RC213V subito dopo lo scollinamento che c’è dopo il rettilineo d’arrivo; nel momento in cui ha preso in mano i freni (337,9 kmh) , la sua moto si è scomposta, puntando verso il muretto e andando oltre il cordolo.
In quel frangente l’iridato 2012 della Moto2 ha avuto l’istinto di buttarsi dalla moto, andando comunque ad impattare ad altissima velocità (a circa 280 km). Alla fine se l’è cavata a buon mercato anche grazie all’airbag dell’Alpinestars, che è scattato entro 50 millesimi di secondo. Impressionante la forza di G negative che è arrivata a 25 G. Nella foto pubblicata dalla Alpinestars i dati della caduta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
La modifica risolutiva trovata all’ultimo momento nel warm-up le gomme che durano solo a lui e non alle honda che, almeno sulla carta, le consumano meno. Che sia ricomparso il “fantomatico gommino”..? Ah già, ma non è il 46 è il 99 che, guidando alla grandissima, fa la differenza.. Se fosse stato il 46, gli “IDI0TI” avrebbero sicuramente parlato di “gommino” e corse truccate.. Gara peraltro noiosa se non fosse x il solito Marquez del quale solo gli imbecilli non comprendono il valore.. La sua caduta in prova a 337 km/h avrebbe provocato più di un ripensamento a qualunque pilota ma non a lui, che ha continuato a spingere, anche in gara quando era secondo, un’ingenuità ma che fa capire quanto il ragazzo creda in sè stesso e quale determinazione abbia.. E’ un campione completo al quale manca solo un pizzico di esperienza..
P.S. Xkè è stata chiusa ai commenti la news di Rossi..? Forse x troppa stupidità dei “soliti IDI0TI”……..??
…hanno chiuso la news del geriatra cosi’ puoi scrivere le tue c@g@te qui, tamarro…
Ciccione a te neanche dico che sei un tamarro tanto è storia vecchia.. Ti ho archiviato da tempo, sullo scaffale sei sotto la voce: “umiliati”……….