MotoGP – Laguna Seca – Marco Melandri deluso dal decimo posto finale

MotoGP – Laguna Seca – Marco Melandri deluso dal decimo posto finaleMotoGP – Laguna Seca – Marco Melandri deluso dal decimo posto finale

La gara di Laguna Seca di Marco Melandri è stata caratterizzata in modo negativo da una caduta durante il warm-up. Il pilota ravennate dell’Hayate Racing Team cadendo ha infatti causato danni abbastanza seri alla sua ZX-RR 800cc e l’errore, secondo l’ex pilota della Ducati, è stato quello di riparare la moto con cui era caduto. Infatti durante la gara ci sono stati problemi dovuti alla caduta e quindi Melandri non ha potuto lottare per le posizioni che gli competevano. Ecco le sue parole così come riportate sul suo blog.

“Nel warm up le cose non andavano male,ma sono scivolato. La moto è rotolata e i danni non erano pochi. Per la gara abbiamo fatto un errore madornale, risistemato la moto e usato sempre quella. Nel giro di ingresso in pista avevo avuto il feeling che il motore fosse particolarmente sgonfio nella prima apertura del gas e che la moto avesse un posteriore particolarmente alto rispetto alla mattina, però non potevo esserne così sicuro perchè l’ingresso in pista si fa molto piano senza aprire più di metà gas e senza tirare le marce per consumare meno benzina possibile.
Purtroppo, pochi minuti dopo, nel giro di ricognizione, le mie supposizioni hanno avuto conferma. Il motore era ok ma era il comando del gas ad essere molto duro ad aprirsi e si bloccava nel tornare e la moto non era bilanciata bene, era molto alta dietro e troppo carica davanti e a sinistra tendeva a cadere all’ interno della curva, mentre a destra proprio non girava.

Ho persino pensato di tornare ai box e cambiare moto e ripartire ultimo dai box, ma avrei dovuto farlo con gomme da bagnato, il che proprio non avrebbe avuto senso. Sono partito molto cauto, ad ogni frenata avevo paura che il gas proprio non tornasse, quindi dovevo farlo io a mano prima di frenare per esserne sicuro al 100%, ma questo voleva dire perdere un sacco di tempo. Provavo a forzare, ma perdevo un sacco di tempo perchè facevo errori in frenata, era come se il motore rimanesse accelerato e non riuscivo a fermarmi per girare con la linea giusta. E’ stata una gara frustrante, molto deludente, perchè in un gesto abbiamo vanificato il lavoro di un’intera trasferta oltre oceano. Ora arrivano altre due gare interessanti dove sarà necessario lavorare bene e cercare una buona moto per il futuro!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati