MotoGP – Laguna Seca Day 2 – Nakano si migliora

MotoGP – Laguna Seca Day 2 – Nakano si miglioraMotoGP – Laguna Seca Day 2 – Nakano si migliora

Terza fila, dopo un venerdì davvero disastroso. Miglioramenti a vista d’occhio per Shinya Nakano: l’alfiere principe della Kawasaki ha portato la propria ZX-RR in ottava piazza, nonostante non sia particolarmente soddisfatto per certi problemi accusati nel corso di questi turni di prove a Laguna Seca…

“Questo pomeriggio abbiamo cambiato la specifica di gomma anteriore Bridgestone, e questo ha portato dei miglioramenti al comportamento della moto nelle curve lente. Questo è sicuramente un punto a nostro favore, anche se il set-up non è propriamente buono al 100 %. Ad aiutarti credo sia stato il fatto che gli altri piloti siano stati più lenti rispetto alla mattinata con la gomma da gara, probabilmente per le alte temperature. Ad ogni modo sono contento per i miglioramenti, ma non per il piazzamento in griglia: vedere che Vermeulen è in pole position con le nostre stesse gomme, non è una bella sensazione. Ad ogni modo domani darò il massimo, sarà una corsa durissima, ma voglio ottenere punti importanti per il campionato prima della pausa estiva”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di GonzalezMoto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di Gonzalez
Moto2

Moto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di Gonzalez

Il leader della classifica iridata partirà però dalla quarta casella a causa della penalità ricevuta in prova
Moto2 Austria Red Bull Ring Qualifiche – Manuel Gonzalez (Intact GP) dopo le pre-qualifiche del Gran Premio d’Austria classe Moto2,