MotoGP – Laguna Seca – Capirossi a punti

MotoGP – Laguna Seca – Capirossi a puntiMotoGP – Laguna Seca – Capirossi a punti

Laguna Seca, domenica 10 Luglio 2005 – Malgrado non ancora fisicamente a posto, a causa dell’attacco gastroenterico accusato venerdì durante le prove, Loris Capirossi ha concluso il GP degli Stati Uniti con un combattuto e significativo decimo posto. Non ha invece terminato la gara il compagno di squadra Carlos Checa, scivolato al nono giro, quando si trovava in sesta posizione.

“Mi congratulo con Loris, che ha fatto veramente una bella gara, nonostante la sua condizione fisica tutt’altro che perfetta – ha detto Livio Suppo, responsabile del progetto Ducati MotoGP – Malgrado tutto è andato forte, rimanendo molto vicino al gruppo che lo precedeva. Carlos è partito bene, era molto aggressivo nei primi giri e aveva un ottimo passo, peccato che sia caduto, sono sicuro che avrebbe potuto portare a casa un buon risultato. Ringrazio la Bridgestone, che ha fatto un gran lavoro questo weekend, e gli altri partner tecnici, incluso Shell Advance”.

Un attacco di gastroenterite ha condizionato pesantemente il weekend di Loris Capirossi, impedendogli di sfruttare al meglio le quattro sessioni di prove a sua disposizione per trovare il set-up ideale per questo difficile tracciato. Quattordicesimo in griglia, era dodicesimo al primo giro, continuando in progressione, sino a raggiungere il gruppo dei quattro piloti in lotta per la sesta posizione.

“Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto della gara di oggi, considerando il fatto che sono stato male tutto il weekend – ha affermato Loris – Sono partito con delle gomme che ho potuto provare poco ma che si sono rivelate una buona scelta. Negli ultimi due giri ho avvertito una vibrazione strana che mi ha costretto a rallentare un po’. In ogni caso sono riuscito e tenere il passo con piloti molto veloci e, considerando l’intero weekend, questa gara non è andata male”.

Buona partenza per Carlos Checa che, al via con l’ottavo tempo, è stato veloce e determinato nei primi giri, fino a raggiungere Bayliss, lottando con lui per la sesta posizione. Purtroppo il pilota Ducati è scivolato all’ingresso della curva due perdendo l’anteriore, fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche per la caduta.

“La partenza e i primi giri sono andati molto bene – ha commentato lo spagnolo – ma alla curva due, mentre stavo andando a prendere Bayliss, ho perso l’anteriore. E’ successo appena ho piegato la moto, ma è strano perché ho frenato nei soliti punti e usato le solite traiettorie. E’ un vero peccato perché sicuramente avrei guadagnato un po’ di punti”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati