MotoGP – La Yamaha festeggia il suo 50esimo anniversario nei GP


La Yamaha festeggia quest’anno i 50 anni nel campionato del mondo e lo fa con uno speciale logo che richiama i colori aziendali e che potete vedere nella foto. La casa giapponese campione in carica della MotoGP debuttò nel GP di Francia nel 1961 e da allora ha vinto numerosi titoli ed ha annoverato tra le sue fila tantissimi campioni. Il logo sarà in bella mostra anche sul serbatoio delle moto di Jorge Lorenzo e Ben Spies, su tutte le uniformi Yamaha Factory Racing, all’interno del box di Jorge Lorenzo e Ben Spies e anche sui camion Yamaha Factory Racing.
Per festeggiare lo speciale evento a Motegi torneranno in pista le moto che hanno fatto la storia della Yamaha. Tra queste anche l’YZR 1974-500 (OW20), prima moto 500cc della Yamaha 500cc e l’YZR-500 (OW35K) del 1978 che ha permesso a Kenny Roberts di vincere tre campionati del mondo. Per l’europa l’evento verrà ripetuto ad Assen. In questa occasione le moto di Jorge Lorenzo e Ben Spies avranno i colori del logo dell’evento, un disegno che ricorderà il cinquantesimo anniversario della casa giapponese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













ma con che sponsor correrà la yamaha quest’anno visto che la fiat si è ritirata quando è andatovia rossi?