MotoGP: La Michelin pronta alla sfida del Red Bull Ring
Il circus del motomondiale torna a correre in Austria, non accadeva dal 1997
Michelin MotoGP Gran Premio d’Austria – Il circus del motomondiale arriva per la prima volta al Red Bull Ring, un circuito con un layout particolare, velocissimo e che nei recenti test ha visto primeggiare le potenti Ducati.
Il GP è una sfida anche per la Michelin, che porterà pneumatici pneumatici asimmetrici al posteriore, con mescole media (senza banda) e dura (banda gialla) e con la “spalla” destra più dura visto il maggior numero di curve destrorse e l’aumento dei carichi che si prevedono su quel lato del pneumatico. All’anteriore saranno disponibili tre mescole, morbida (banda bianca), media (senza banda) e dura (banda gialla).
“Quella del Red Bull Ring sarà un’esperienza completamente nuova, non solo per la Michelin, ma per l’intero paddock, visto che la MotoGP non ha mai corso lì. L’unico pilota che ha un minimo d’esperienza è Valentino Rossi, ma non correva nella classe regina e poi la pista è stata completamente rinnovata – ha detto Piero Taramasso, Responsabile del Gruppo due ruote Michelin Motorsport – Recentemente ci sono stati dei test e abbiamo imparato molto, quindi pensiamo di avere una buona idea di come le gomme lavoreranno. Si tratta di un layout interessante, con solo due curve a sinistra e ben sette rettilinei; abbiamo portato quindi pneumatici capaci di far fronte a questo layout insolito. Speriamo di avere un meteo clemente e diverso da quello delle ultime due gare, ma saremo comunque pronti a tutto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login