MotoGP: La Honda “tenta” Jorge Lorenzo
A fine anno scadranno i contratti di tutti i Big, tra cui quello del maiorchino
A fine anno scadranno i contratti di tutti i big della MotoGP. Sia quelli degli spagnoli Marc Marquez, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo che quello del nostro Valentino Rossi, che non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo, soprattutto se arriveranno i risultati che il nove volte campione del mondo si aspetta.
Non è un segreto che la Honda voglia prendere Jorge Lorenzo, non l’ha mai nascosto e anzi, il vice-presidente HRC Shuhei Nakamoto lo ribadisce ogni qual volta gli viene chiesto. Lo spagnolo avrebbe giù potuto essere in sella alla moto della casa dalll’ala dorata, quando a fine 2012 Casey Stoner chiuse la sua carriera. D’altra parte c’è la Yamaha, che avendo anche il supporto della spagnola Movistar per i prossimi cinque anni, farà il possibile per trattenere il due volte campione del mondo.
“Il 2014 per noi sarà molto importante, anche per le trattative contrattuali che avremo con Jorge e Valentino – ha detto un portavoce Yamaha così come riportato da Speedweek.com – Il nostro scenario ideale sarebbe quello di andare avanti con entrambi i piloti e chiudere prima possibile.”
Ha poi parlato Luis Velo, di Movistar.
“Sicuramente vorremo esprimere il nostro parere, ma la decisione spetta a Yamaha. Ne parleremo, ma alla fine decide Yamaha.”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Con tutto rispetto per il talento e l’essere campione di Jorge, non credo che la Honda abbia bisogno di avere in squadra i due piloti attualmenti più veloci al mondo, hanno Marc per il Mondiale e Dani per il titolo costruttori..una coppia perfetta, anche se sarebbe una delle più belle sfide interne quella tra jorge e Marc sulla stessa moto ed inoltre sarebbe bello vedere Jorge alle prese su di una Hrc…