MotoGP: La Honda “tenta” Jorge Lorenzo

A fine anno scadranno i contratti di tutti i Big, tra cui quello del maiorchino

MotoGP: La Honda “tenta” Jorge LorenzoMotoGP: La Honda “tenta” Jorge Lorenzo

A fine anno scadranno i contratti di tutti i big della MotoGP. Sia quelli degli spagnoli Marc Marquez, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo che quello del nostro Valentino Rossi, che non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo, soprattutto se arriveranno i risultati che il nove volte campione del mondo si aspetta.

Non è un segreto che la Honda voglia prendere Jorge Lorenzo, non l’ha mai nascosto e anzi, il vice-presidente HRC Shuhei Nakamoto lo ribadisce ogni qual volta gli viene chiesto. Lo spagnolo avrebbe giù potuto essere in sella alla moto della casa dalll’ala dorata, quando a fine 2012 Casey Stoner chiuse la sua carriera. D’altra parte c’è la Yamaha, che avendo anche il supporto della spagnola Movistar per i prossimi cinque anni, farà il possibile per trattenere il due volte campione del mondo.

“Il 2014 per noi sarà molto importante, anche per le trattative contrattuali che avremo con Jorge e Valentino – ha detto un portavoce Yamaha così come riportato da Speedweek.com – Il nostro scenario ideale sarebbe quello di andare avanti con entrambi i piloti e chiudere prima possibile.”

Ha poi parlato Luis Velo, di Movistar.

“Sicuramente vorremo esprimere il nostro parere, ma la decisione spetta a Yamaha. Ne parleremo, ma alla fine decide Yamaha.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Stonami77 ha detto:

    Con tutto rispetto per il talento e l’essere campione di Jorge, non credo che la Honda abbia bisogno di avere in squadra i due piloti attualmenti più veloci al mondo, hanno Marc per il Mondiale e Dani per il titolo costruttori..una coppia perfetta, anche se sarebbe una delle più belle sfide interne quella tra jorge e Marc sulla stessa moto ed inoltre sarebbe bello vedere Jorge alle prese su di una Hrc…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il