MotoGP – L. Capirossi: ‘Brno è una bellissima pista’

MotoGP – L. Capirossi: ‘Brno è una bellissima pista’MotoGP – L. Capirossi: ‘Brno è una bellissima pista’

Sono rientrato da poco dal week-end di gara a Donington Park, è stato un fine settimana tutto sommato abbastanza positivo. Il giovedì prima della gara ho firmato un sacco di autografi per gli appassionati della MotoGp e di Ducati durante la Pitwalk, poi, come tutti gli anni, si è tenuta in occasione del “Day of Champions” un’asta di beneficenza a favore dell’associazione “Riders for Health”, anch’io ho dato il mio contributo, mettendo all’asta un mio capellino, un paio di stivali SIDI, e due mie Ducati in miniatura. E’ stato molto bello perché vedo che la gente sente profondamente questo evento e tutti si impegnano al massimo per raccogliere fondi, che serviranno per aiutare persone più sfortunate di noi.

Le prove cronometrate del venerdì e sabato sono andate abbastanza bene, e alla fine, per la prima volta in questa stagione, partivo dalla prima fila. Domenica, però, abbiamo provato a modificare qualcosa sulla moto, per cercare di migliorarci ancora, e purtroppo in gara abbiamo visto che non era stata una scelta azzeccata: infatti la moto in frenata si scomponeva, creandomi molte difficoltà nella guida. Ho fatto comunque una bellissima partenza e per un po’ sono stato anche in testa alla gara, è un’emozione grandissima, spero solo che capiti più spesso nella seconda fase del campionato e soprattutto, una volta in testa, spero di rimanerci!

E’ stata una gara strana e difficile anche a causa del tempo: infatti sono cadute alcune gocce di pioggia, e visto il mio assetto non perfetto, ho perso un po’ di tempo. Da metà gara circa in poi, ho battagliato molto con Abe e Hopkins e anche questo ha contribuito a farmi perdere ulteriormente il contatto con i primi. Alla fine, ho portato a casa dei punti che sono comunque preziosi. Ora sappiamo che la moto sta migliorando e siamo pronti ad essere di nuovo lì con i primi.

Rientrato in Italia dall’Inghilterra, ho trascorso martedì e mercoledì mattina a Trieste, poi nel pomeriggio sono andato a trovare la mia famiglia ad Imola e sono rimasto con loro un paio di giorni, ora mi trovo a Monaco con Ingrid e staremo qui a Montecarlo a riposarci un po’ per queste tre settimane di stop dalle corse.

Il prossimo Gran Premio sarà a Brno, il 22 agosto: è una bellissima pista, e sono sicuro che potremo essere molto più competitivi di quanto non lo siamo stati a Donington lo scorso fine settimana, perché è un circuito abbastanza guidato e veloce, che dovrebbe favorirci. Ora però mi voglio rilassare un po’… per tornare ancora più carico!
Buone vacanze a tutti!

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco