MotoGP – Kevin Schwantz: “Rossi non è in Ducati solo per soldi!”

MotoGP – Kevin Schwantz: “Rossi non è in Ducati solo per soldi!”MotoGP – Kevin Schwantz: “Rossi non è in Ducati solo per soldi!”

Kevin Schwantz, mitico pilota della classe 500cc degli anni novanta nonchè iridato 1993 con la Suzuki, crede che Valentino Rossi possa essere ancora vincente, Questo a patto che la spalla infortunata si rimetta al 100%. Secondo Schwantz (che di infortuni se ne intende) il neo-pilota della Ducati una volta a posto fisicamente non sarà in pista a far numero ma tornerà vincente.

“Penso che la Ducati stia aspettando che la spalla di Rossi torni a posto così da poter sapere esattamente di cosa ha bisogno per poter ad essere di nuovo in forma – ha detto Schwantz a MCN – Per rendere la moto migliore servono informazioni precise e se il pilota non è al 100% questo è difficile. Stanno aspettando che Valentino dica di essere pronto. Sappiamo che lui e Jerry Burgess sono capaci di farlo, penso che JB sia un “Gun Shy” a fare modifiche ad una moto anche quando sa che il suo pilota non è al 100%. Io comunque prevedo che possa tornare a vincere le gare solo dopo metà stagione. Una volta a posto penso che saranno in grado di iniziare a fare progressi su Yamaha e Honda. So che Valentino non è in Ducati solo a raccogliere la busta paga!. Vuole vincere e credo che abbia ancora le capacità per farlo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • umbi ha detto:

    parole sante di un mito come kevin schwantz

  • rossilegend ha detto:

    Bravo Kevin Schwantz, solo che Rossi e’ il piu’ forte di tutti i tempi e quindi vincera’ gia’ dalle prime gare poi da meta’ in poi le vincera’ proprio tutte.

  • Nicola ha detto:

    Secondo me Rossi non è ancora al 100 % ma da tifoso sfegatato lo conosco abbastanza per dire che un pò si sta nascondendo.. secondo me forse non vincerà le prime 2 gare ma poi ho pronta una scatola di certotti per tutti perchè l’unico problema che ha la Ducati è che non è ancora guidabile come piace a lui ma di motore ne ha.. vero anche che devono sbrigarsi ad adattarla alla guida di Rossi e da parte sua lo stesso Rossi deve cambiare un pò stile e in fretta pure lui perchè Honda quest’anno ha fatto un missile non preoccupante per il motore ma per come si muove in curva e nei cambi di direzione..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati