MotoGP: Jorge Lorenzo, “Test con la Ducati a Jerez? La Yamaha non sembra essere d’accordo”
Il #99 della Yamaha ha aggiunto, "Non dipenda da me, qualunque decisione sarà presa da Yamaha la rispetterò"
Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Press Conference Motegi Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo, attualmente terzo nella classifica iridata della MotoGP, ha parlato durante la classica conferenza stampa pre-gp, questa volta a Motegi, teatro del Gran Premio del Giappone. Il maiorchino ha affrontato anche l’argomento Ducati, con la Yamaha che ha posto il veto su un test che si sarebbe dovuto svolgere a Jerez.
“Questa è una pista che solitamente è più adatta alla Honda, ma anche noi abbiamo fatto delle belle gare. Per quanto riguarda la prossima gara in Australia posso dire che quella dello scorso anno è stata una delle più belle se non la più bella battaglia dell’era MotoGP (il maiorchino arrivò secondo alle spalle di Marquez).”
Lorenzo ha parlato poi della possibilità di provare la Ducati in un test che si sarebbe dovuto svolgere a Jerez, al di fuori della due giorni post-gp di Valencia.
“Non dipende da me, ma sembra che potrò testare solo a Valencia. Per quanto riguarda il test di Jerez sembra che la Yamaha non sia incline a darmi il permesso. Per quello che ho fatto per Yamaha pensavo di meritarmelo, ma qualunque decisione sarà presa da Yamaha la rispetterò.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Per me non deve farne una questione personale,ci sta che con un sacco di soldi in gioco, non vogliano favorire nemmeno minimamente un potenziale avversario, intanto la cosa piú importante è che concluda al meglio questa stagione restando concentrato
chissà perchè non gli danno il permesso…. mah!!
perchè tu daresti il permesso ad un tuo pilota di montare in sella ad una moto avversaria e portare soluzioni o suggerimenti? io sinceramente no…
a memoria (ma potrei ricordare male) credo che sia la prima volta, che una casa nega il permesso ad un pilota che cambia casacca…..
Non è la prima volta che una casa mette un veto, cmq il veto vale solo x il test di Jerez non x quello di Valencia, dove Jorge potrà salire sulla D16. La honda nel 2003 impedì a Rossi di salire sulla M1 fino alla fine del contratto che scadeva il 31 dicembre 2003 quindi niente Valencia niente Jerez e il 46 e tutta la sua squadra, poterono prendere contatto con la M1 solo nel 2004, ma come è noto, questa misera ripicca di honda non impedì a Rossi di vincere ugualmente il titolo 2004…
è vero bestlap, sono andato a ripassare…. purtroppo a ricordarle tutte!! anche quella, come questa penso più che sia una ripicca….. non credo che dopo 1 mese e 1/2 cambi qualcosa a livello tecnico di quello che hai fatto e appreso, soluzioni e suggerimenti si possono dare anche dopo……
Ripicca o ricatto ?forse vuole continuare a fare il suo campionato e a qualcuno non sta bene….
Poteva mancare SKARTO il dietrologo..?? Io invece direi che qualcuno in yamaha si ricorda le carognate fatte da Jorge l’anno scorso.. Poi non ci scordiamo che quelli di Jerez NON sono test ufficiali come quelli di Valencia o Phillip Island o Sepang, a Jerez saranno test privati della sola ducati quindi bene fa yamaha a non mandare quello che è ancora un suo pilota a dei test PRIVATI di un’altra casa………..
finalmente un complottista è uscito allo scoperto….. e io direi che bestlap ha ragione
(invece direi che qualcuno in yamaha si ricorda le carognate fatte da Jorge l’anno scorso)
Se yamaha aveva del rancore nei confronti di Lorenzo per l anno scorso non gli avrebbero fatto un ottima offerta economica per rinnovare il contratto ,la realtà e’ che valentino va aiutato con giochetti di squadra,e in questo caso a voi sta bene questo modo di fare corse,ma lorenzo non ci sta
Lorenzo è stato accompagnato alla porta da yamaha, con tanti ringraziamenti x il lavoro svolto ecc..ecc.. ma di fatto gli hanno fatto gentilmente capire che era meglio se se ne andava, altro che offerta.. Credo che tu sia l’unico SKARTO che ancora non l’ha capito.. Quanto ai giochetti di squadra, dopo il 2015, dovete solo tacere… Cmq Lin Jarvis ha spiegato molto bene a Jorge e a tutti xkè no ai test di Jerez, non vorrei dire “io l’avevo detto” ma………………..
http://www.sportstadio.it/articoli/moto/motogp/lin-jarvis-a-muso-duro-con-jorge-lorenzo/1087985/
infatti, gli è stata fatta un’offerta….. punto!! senza favori ne contratti da prime donne, e come volevasi dimostrare i complottisti sfoderano il meglio di se… ripeto, non li guardate i films americani, guardatevi Alberto Sordi, che due risate ve le fate….