MotoGP: Neanche 15 milioni di $ hanno fatto cambiare idea a Casey Stoner

Più importante per l'australiano la sua famiglia

MotoGP: Neanche 15 milioni di $ hanno fatto cambiare idea a Casey StonerMotoGP: Neanche 15 milioni di $ hanno fatto cambiare idea a Casey Stoner

The Herald Sun ha rivelato che la Honda ha fatto follie pur di convincere Casey Stoner a rimanere nella MotoGP anche nel 2013. Al pilota australiano sarebbe stata offerta la cifra più alta mai percepita da un pilota della casa dall’ala dorata, inclusa la Formula 1.

Quando Shuhei Nakamoto ha proposto alla Honda di offrire così tanto denaro all’ex pilota della Ducati, gli è stato dato del “pazzo”, sentiamo le parole del vice-presidente esecutivo di HRC “Se Casey (Stoner, ndr) avesse accettato la nostra offerta record sarebbe stato facilmente il dipendente Honda più pagato. La Honda ha offerto a Casey più di quanto nessun pilota abbia mai percepito, Formula Uno compresa con Jenson Button. Quando sono andato al consiglio per l’approvazione Honda mi hanno detto, ‘Sei pazzo?‘ Ma ho detto loro che avremmo dovuto cercare di tenere Casey per un’altra stagione. Ho lavorato duro per farmi approvare il bilancio, ma Casey mi ha detto che aveva perso la sua passione e che non era una questione di soldi. Io gli credo.”

“Ho avuto una fantastica offerta dalla Honda e mi rendo conto che sono in una grande azienda – ha aggiunto Casey Stoner – Ma nella mia mente il denaro è diventato meno importante il relazione al mio futuro. Il denaro non mi interessa. Non mi sto divertendo in MotoGP e mi ritirerò.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

32 commenti
  • Rob ha detto:

    Che peccato….:-(

    Sarà ricordato sempre….cosi come sempre sarà ricordato Kevin Swantz.
    Per entrambi solo 3 titoli in 2…
    Ma è la qualità del loro talento che farà nel tempo la differenza.

    1. Rob ha detto:

      Nella biografia che Valentino ha pubblicato qualche anno fà…e che io ho a casa…lui ha spiegato il motivo che lo ha portato a divorziare con la Honda…
      Nel libro spiega la sua delusione quando al momento di rinnovare il contratto dopo aver vinto il primo titolo con la Honda 500 nsr…la stessa gli ha proposto gli stessi soldi che prendeva il suo compagno Okada…
      Non erano già tanti soldi,ma quello che dava fastidio(e secondo me Valentino aveva ragione)era che la Honda come scusa adduceva il fatto che se Valentino vinceva era perchè la moto era migliore della concorrenza…in pratica che vinceva per la loro moto…

      Poi…abbiamo visto com’è andata…

      Sembra perlomeno singolare che adesso con Stoner il vento sia cambiato…e siano disposti a pagarlo come mai nessuno prima di lui…

      Il motivo è anche questa volta semplice:Lorenzo è ancora giovane,e all’orizzonte non si capisce chi lo potrà contrastare….

  • clay ha detto:

    Semplicemente un pirla.
    Tornerá di sicuro e per molto meno, ahah davvero un pirla.

    1. MPE57 ha detto:

      Puoi non essere un tifoso di Stoner (anch’io non lo sono), ma devi rispettare lui e le sue coraggiosissime scelte: se ha deciso di tirarsi fuori, perchè infierire inutilmente?

  • clay ha detto:

    Per una cifra simile Rossi ha volutamente sacrifiato la sua carriera correndo su un cancello per due anni!! Pensa te!

    1. fatman ha detto:

      …che bello leggere i pensieri di un italiano medio ah, ah, ah!!!

      1. blohm ha detto:

        Meglio che leggere l’ aria fritta che esce dal tuo qlo, pardon cervello, bhè è =

  • MITO! Incredibile che si possa criticarlo per una scelta del genere, poteva accettare di prendersi il malloppo e portare a spasso la moto senza prendere rischi ma ha rifiutato, è un uomo tutto di un pezzo; anche i suoi detrattori dovrebbero non dico ammirare (c’è qui dentro qualcuno che si augura persino che cada e si rompa provando dolore) ma almeno rispettare questa scelta

    1. fatman ha detto:

      …figurati che per aver ripreso la “Signora” che gli aveva augurato di cadere sono stato “calmato” dall’amministratore del forum…giustamente, la battuta era cattivella…spero che tale solerzia sia usata anche per quelli che scrivono miriade di parolacce od insulti agli altri partecipanti…tornando a Casey, e’ un grandissimo…si vede che e’ australiano, che non e’ contaminato dalla foga di apparire ed arraffare tipico dei paesi europei…e poi parlano i tifosi dell’infermiere….lui si che ha rubato lo stipendio due anni, Casey non l’avrebbe mai fatto…e se anche tornasse non ci sarebbe nulla di strano…si guardi Shummy o Kimi in F1…solo un italiano medio non concepisce queste cose…oppure un tifoso di rossi!!!

      1. blohm ha detto:

        Hai proprio la faccia come il qlo, proprio tu hai il coraggio di parlare di moderazione. Non c’ è proprio limite alla megalomania di certe persone per le quali gli insulti che scrivono loro sono oro colato, gli insulti degli altri invece sono da moderare…..

  • mugello ha detto:

    solo i Grandi ragionano col cuore e non con il portafogli , i valori, gli affetti valgono molto di più del vil denaro . la sua scelta è sacrosanta anche se è una bestemmia al Dio del motociclismo e a noi appassionati di Motogp ( quella VERA )

    1. blohm ha detto:

      Azz sei riuscito a fare un commento senza tirare dentro Rossi, complimenti per l’ autocontrollo!!!

  • H954RR ha detto:

    Ciao fatman, vedi che è come dicevo ?
    Loro dicono, fanno e va bene se lo fai tu.. alè !
    Ignora e lascia parlare è meglio.
    Ciao.

    1. testoner ha detto:

      vado una differenza tra i tifosi di casey e di rossi che rispecchia loro. noi tifosi di casey siamo schietti e diciamo quello cge c’e’ da dire in faccia(vedi quando fa c@zz@te che gli andiamo addosso) mentre quelli di rossi sono come lui. pur di avere ragione si arrampicano sugli specchi e trovano scuse o danno colpe alla moto. mi raccomando(e qualcuno sa di chi sto parlando)dite che adesso ho offeso!(e non parlo di w-il..)

      1. H954RR ha detto:

        Secondo me nella maggior parte dei casi è che loro (non tutti W_il_Sic, Lyon, Vescchio Saggio e altri pochi sono l’eccezzione) non sanno valutare bene la gravita’ di quello che si dice/scrive, ad esempio se qualcuno da addosso a rossi e a nessuno del blog direttamente è niente a confronto dell’utente del blog che si scaglia contro direttamente a chi dice la sua anche se contro rossi, ma anche qui ogni persona la vede a suo modo e torniamo sempre al discorso iniziale.
        Ma va bene cosi comunque per me.
        Caio.

      2. H954RR ha detto:

        Chi va col zoppo impara a zoppicare.
        Lo stesso vale per chi ammiri vuol dire che sei come lui, ripeto sempre pero’ non tutti ma in maggioranza è cosi.

      3. fatman ha detto:

        …verissimo, hai colto nel segno…basta guardare te rispetto a blohm…la maggior parte delle volte sei moderato, come occorrerebbe essere sempre…anche io avevo iniziato soft….ora invece vado giu’ duro con certi personaggi…l’aggravante e’ che sono pure scooteristi, mai andati in pista…ci vorrebbe un forum sui T-MAX, cosi’ interagirebbero con dei loro pari!!!

      4. fatman ha detto:

        …ah, Testoner…dimenticavo di ripetere che non tifo per nessuno e, dunque, neppure per Casey…mi piacciono le gare, questo e’ quanto…comunque, dovessimo un giorno vederci da qualche parte, una birra ci sara’ sempre per quelli come te…a blohm invece possiamo lasciargli la cannuccia dell’aranciata di qualche bimbo…

      5. H954RR ha detto:

        Ciao fatman spero che non te la sei presa per l’altro post del manforte.

      6. testoner ha detto:

        @fatman. ciao io per la famosa birra ci sono sempre!!! ma quando c@zz@ la beviamo?? sul fatto che tu non tifi nessuno lo avevo capito… pero’ non puoi dire che hai un certo occhio di riguardo verso CASEY!! e cmq se devo essere sincero l’unica persona per cui mi sembra che tu tifi realmente e’ il numero 46!! (naturalmente scherzavo)(per te e per tutti i suoi teletifosi)

      7. fatman ha detto:

        …sai che non me la prendo mai…ebbene si, in SBK stravedevo per Scott Russel, l’unico che mi ha fatto, per cosi’ dire, “tifare”…e pensare che poi ci son stati Fogarty, Bayliss (tra gli alri miei numerosi cimeli ho pure una sua maglietta autografata), Corser…nessuno mi ha pero’ entusiasmato come Russel…l’anno prossimo saranno 20 dal suo titolo SBK…passa il tempo, i piloti e le moto…tutto ha un inizio ed una fine….anche l’infermiere ah, ah, ah…sempre la solita m@rd@cci@…d’altronde, non sarei fatman!!!

      8. fatman ha detto:

        …@H954RR…non me la prendo mai, tranquillo (blohm a parte)…figurati che un’amica mi ha voluto un giorno prestare a forza uno scooter e l’ho riportato rigato…il giorno dopo siamo andati insieme dal concessionario e si e’ comprata un monster696…

      9. testoner ha detto:

        @fatman. abbiamo qualcosa in comune… quel titolo non me lo scordero’ mai nemmeno io. in quanto kasakista nato!! fino a tre mesi fa ne avevo 3… comunque si e’ vero,scott faceva entusiasmare dibbestia!!!

      10. H954RR ha detto:

        fatman ciao, ok bene, sai con quei pochi che mi sono simpatici, ovviamente tu sei uno di quelli, mi spiacerebbe avere discordia magari anche involontaria o per incomprensione.

        Anche testoner ha ragione, a quando per una birra tutti insieme ?
        Speriamo che prima o poi anche se non siamo tutti vicini organizziamo di trovarci.
        SPEREM !
        Ciao.

  • clay ha detto:

    Solo i grandi stupidi lasciano sia il campionato super top, al top della forma, con la moto migliore e a 27 anni!!!
    Biaggi che sará anche poco simpatico a molti, dimostra di essere uno al quale correre in moto piace davvero, e non un lunatico come Stoner, che magari divorzierá ( non lo auguro certo ma ci può stare) e tornerá con una moto qualsiasi e per due lire pur di tornare.

  • clay ha detto:

    A parte il fatto che io per 15 milioni in un anno corro il mondiale in vespa contromano!! Ahahahahahah

    1. fatman ha detto:

      …mi correggo, “medioman” e scooterista, la peggior specie!!!

  • bibo ha detto:

    sai cosa cè di bello?
    che stoner è fortunato,adesso può decidere della sua vita,e se ne avrà voglia ,potrà tornare ,tutti lo accorebbero a braccia aperte…
    meglio che tu non parli di grandi stupidi…le meraviglie si attaccano…o si sono gia attaccate???

  • clay ha detto:

    “Le meraviglie si attaccano” cosa vorrebbe dire in italiano?

    Ma vi rendete conto che per fare il pilota a quel livello devi essere davvero un uomo speciale? E tutti quelli che sono arrivati fino a li, hanno la velocitá nel sangue, guarda Schumi che non ce l’ha fatta ed è tornato ben sapendo che la figura di me***a era molto probabile…
    E invece Stoner va via quando è perfettamente maturo, all’apice della carriera con almeno dieci anni davanti da possibile protagonista?
    Scusate ma mi sembra solo un immaturo, e si pentirá molto della scelta che fa

    Per non parlare di uno che butta via almeno 50 milioni di ingaggi… Tornerá eccome, e più tempo stará fermo peggio sará, sia per la forma che che i quattrini.
    Veramente un pirla

  • bibo ha detto:

    non ti conosco,ma difficilmente credo tu sia all altezza di stoner
    mai farsi meraviglia di quello che fanno gli altri
    se tornerà sarà comunque una decisione presa da lui….
    le meraviglie si attaccano,è un detto dell emilia ,vuol dire che bisogna stare attenti a criticare le vicissitudini degli altri,perchè prima o poi nella vita ,potrebbero capitare anche a noi….

  • clay ha detto:

    Guarda che io preferirei rimanesse Stoner!
    E’ davvero strano che butti tutto a mare quattrini compresi, in genere tutti i piloti smettono solo perchè invecchiando si rendono conto di andare più piano, ma non mi sembra certo il suo caso…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati