MotoGP – Jorge Lorenzo parla del prossimo GP di Catalunya

MotoGP – Jorge Lorenzo parla del prossimo GP di CatalunyaMotoGP – Jorge Lorenzo parla del prossimo GP di Catalunya

Jorge Lorenzo, pilota del Team Fiat Yamaha, parlando ai media spagnoli in riferimento al prossimo GP di Catalunya (sesto appuntamento del motomondiale 2009 che si disputerà il 14 giugno) ha fatto capire che qualsiasi risultato sarà un successo. Questo riferendosi al GP dello scorso anno quando non raccolse neanche un punto a causa di una caduta. E’ quindi cauto il maiorchino che al Mugello è arrivato secondo davanti al suo team-mate Valentino Rossi dopo essere addirittura caduto nel giro di allineamento. Rispetto allo scorso anno l’ex campione del mondo della quarto di litro è molto più “soft” e fino ad ora, caduta di Jerez a parte, questo atteggiamento gli sta portando risultati molto positivi. Ecco le sue parole rilasciata ad “AS”.

“L’anno scorso al Mugello avevo ottenuto 0 punti e quest’anno ne ho presi 20, anche al Montmeló nel 2008 raccolsi 0 punti e quindi qualsiasi risultato migliore sarà un successo. E’ un errore pensare solo alla vittoria e la caduta di Jerez ne è la dimostrazione. Infatti ogni vittoria vale 25 punti, anche se è il tuo GP di casa. Tuttavia non posso negar che a Barcellona ho sempre ottenuto buone prestazioni. Sette anni fa quando avevo quindici anni nella classe 125cc ottenni la mia prima seconda fila, quindi credo di poter andar bene anche quest’anno.”

Lorenzo ha poi parlato della possibilitò di avere la moto dei colori del Barcellona, squadra del cuore che quest’anno ha vinto la Champions League a Roma, con il maiorchino presente in tribuna. “Non è garantito, ma è possibile. Per saperne di più bisogna aspettare pochi giorni. Fiat detiene azioni della Juventus e dipingere la moto è impossibile, ma vorrei qualche dettaglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati