MotoGP: Jorge Lorenzo “Marquez ha i numeri per fare storia, ma non è imbattibile”

Il maiorchino ha parlato in occasione della presentazione del GP di Aragon

MotoGP: Jorge Lorenzo “Marquez ha i numeri per fare storia, ma non è imbattibile”MotoGP: Jorge Lorenzo “Marquez ha i numeri per fare storia, ma non è imbattibile”

Jorge Lorenzo domenica scorsa a Misano è andato vicino alla sua prima vittoria della stagione, ma ha dovuto fare i conti con Valentino Rossi, che così come Pedrosa a Brno, è riuscito a battere Marc Marquez, che è a quota 11 vittorie su 13 gare in stagione.

Ecco cosa ha detto il pilota maiorchino parlando in occasione del lancio della Movistar come main sponsor del Gran Premio d’Aragona a proposito di Marc Marquez, così come riportato da Europa Press: ” E’ un pilota spettacolare, differente dagli altri. Ognuno ha i suoi punti di forza e lui è uno iper-aggressivo, con molti punti di forza, lavora molto con la moto e anche fuori. Ha tutto per entrare nella storia, ma né io, né Dani (Pedrosa, ndr), né Valentino (Rossi, ndr) crediamo che sia un rivale imbattibile. Crediamo che con le giuste condizioni, possiamo stargli davanti, non ci sentiamo inferiori. Questo è uno sport dove possono sorgere delle difficoltà e bisogna saperci convivere.”

Al due volte campione del mondo della MotoGP manca la vittoria (ben 8 lo scorso anno), ecco cosa ha aggiunto a tal proposito: “Mi piacerebbe ottenere una vittoria prima della fine della stagione, ma il frutto cade quando è maturo. Abbiamo migliorato molto dall’anno scorso. A Misano ha avuto la mia occasione migliore, ma ci sono stati due fattori: l’alto livello di Valentino e la “cattiva” scelta di gomme.”

Parlando del prossimo appuntamento di Aragon ha aggiunto “Ha una grande infrastruttura, un layout vario e un asfalto fantastico. Per i piloti è uno dei circuiti preferiti. Ho avuto modo di girare sia in moto che in auto, ma non ho ancora vinto in MotoGP, ma non perdo la speranza di riuscirci.” Chissà che non succederà proprio quest’anno aggiungiamo noi.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Concordo, guai sarebbe il contrario..

    1. Durim ha detto:

      Beh guarda..c’è stato un momento in cui stavo veramente iniziando a pensare che marc fosse quasi imbattile..dopo che vinse quelle 2 gare sul bagnato e con tutta la confusione del caso (come ad assen) sembrava avere tutto dalla sua: moto sempre a posto, lui veloce, gomme a posto, fortuna ecc
      Secondo me ora è più battile di prima. Lo ha detto dopo misano, ora deve pensare al campionato! Se non sarà al 100 % non rischierà di nuovo e magari si accontenterà. Se è al 100 % con moto e feeling la vedo dura per gli altri. Più che una scivolata, l’unica cosa che potrebbe rendergli difficile il mondiale è solo l’infortunio. E’ stato davvero fortunatissimo in questi 2 anni..cadute tante, infortuni zero. Meglio non sfidare la sorte! :D

      1. supermariacion ha detto:

        davvero?? hai capito che marc si puo’ battere?? proprio dopo che è stato battuto?? prima pensavi fosse imbattibile…ma poi hai capito che non è cosi’?? tu sei uno sveglio…ti prego continua a postare!! ahahahhahahhahaha

      2. Stonami77 ha detto:

        A volte è solo questione di tempo…perchè nessuno è imbattibile, per quanto mi riguarda non ho mai pensato il contraio..

  • Durim ha detto:

    Su lorenzo..All’inizio mi piaceva poco ma ora è un pilota che stimo tantissimo. E’ sia una persona sempre onesta nell’ammettere quando un avversario è stato più bravo di lui in una gara(al contrario di Rossi), sia uno che non molla mai. Sono sicuro che vincerà prima della fine della stagione e l’anno prossimo lotterà sicuramente per il mondiale

    1. supermariacion ha detto:

      ma va? davvero?? ora che prende randellate e ha abbassato la cresta…lo vedi piu’ umile?? non lo preferivi quando faceva lo sbruffone?? ahhahahahhahahahhahahahahhahah

      1. umbe81 ha detto:

        d’accordo con te Durim, anche quando vinceva non era certo sbruffone quanto Rossi. Secondo me sia chiaro. é un opinione .

  • H954RR ha detto:

    Per quanto ammiri il Marcolino e mi piacerebbe le vincesse tutte quello che dice Jorge non è una notizia da stupore, nessuno è imbattibile neppure quando si è al massimo delle proprie capacità, così è stato e così sarà sempre.
    E comunque Jorge è un gran pilota ed è nella sua natura non mollare mai oltre che essere una gran persona, sono convinto che arriveranno sempre garoni spettacolari finche ci saranno loro e speriamo in una aggiunta di altri fenomeni con un livellamento tra i mezzi che possa permettere di lottare in tanti non solo per quattro.

  • multicom ha detto:

    Sicuramente prima o poi marquez una sconfitta vera la subirà…perchè brno e misano non possono essere considerate sconfitte.Vere sconfitte sono quelle tipo le sfide marquez vs rossi a losail 2014 e marquez vs lorenzo al mugello/silverstone 2014.Ripeto,prima o poi marquez perderà in modo più netto…per il momento non è ancora successo

  • bcs ha detto:

    Io invece ho sempre ammirato Jorge, è un lottatore, uno che nella vita (quella reale, non solo in pista) ha preso tanti, ma tanti schiaffi.
    Ma non ha mai smesso di mollare.

    E’ un ragazzo molto timido, e questo lo fa passare per antipatico (un po’ come un certo romano di nome Max).
    In più… Beè, non può essere molto simpatico ai tifosi più accaniti di Rossi…

    Forse non tutti conoscono le vicende personali di Lorenzo (chi lo ha seguito dalle classi minori si), ma tanto di cappello a Lorenzo.

    Non dimentichiamoci mai quanto ha fatto lo scorso anno.

    Caduta, aereo, operazione, aereo e gara….

    Un grande lottatore ed un grande fenomeno.

    Ha debuttato in Motogp e senza tanti giri di parole ha ammesso la sua paura (era parecchio vicino a salutare tutti ed andare a casa), cosa che ha fatto notare anche quest’anno.

    Non è da tutti…

    L’unica cosa che a me non è piaciuta in Jorge (per fortuna ha smesso, perchè francamente era abbastanza “ridicolo”) sono le sue “storielle” a fine gara stile Valentino.

    Erano troppo troppo frozate, non veritiere, un tentativo di “far divertire” e di imitare Rossi… Ma con scarsi risultati.

    Risultavano “ridicole”.

    Questo, secondo me, era un volere del suo staff, e non di lui in prima persona.

    Tolta questa piccola nota, Jorge merita rispetto da tutti.

    1. LucaR ha detto:

      Allora fenomeno, cosa fai nella vita?….vedo che scrivi tanto, ma nel frattempo hai imparato a leggere?

      1. bcs ha detto:

        Cosa faccio nella vita non è affar tuo, stai al tuo posto e fatti i c… tuoi.

        E’ stato dimostrato chi non è in grado di leggere e capire quello che vi è scritto.

        Oltre ai tuoi soliti interventi che non aggiungono niente alle discussioni o spunti (se non cavolate ed insulti e provocazioni), sei in grado di discutere su quanto ho scritto?

        Ho i miei dubbi….

        Non è che per caso hai confuso ancora i nickname?

  • multicom ha detto:

    Tutti esaltano giustamente il 2014 di valentino,dimenticandosi il 2013 di lorenzo….ne ha vinte 8…

  • bibo ha detto:

    be…
    la volta che si è messo davanti al maxischermo guardare rossi mentre passava il traguardo secondo me ha goduto!!!!!!
    ed è anche stata simpatica!!!!!!!
    altro che claudia shiffer per prendere per i fondelli max….
    cosa centrava con la sua vittoria???
    ne ha fatte meno in ducati,quando a fine gara non usciva neanche dal motorhome…

    1. bcs ha detto:

      Ha goduto meno a Sepang nel 2010…. O in Catalunya nel 2009.

      Dai, su… La scene di Jorge a fine gara erano ridicole, erano lontanissime da quello che è lui come pilota.

      Risultavano troppo costruite e false e lo rendevano ridicolo….
      Ed infatti dopo poco (guarda caso quando ha cambiato manager) ha smesso di farle.

      1. LucaR ha detto:

        Allora fenomeno, cosa fai nella vita?….vedo che scrivi tanto, ma nel frattempo hai imparato a leggere?

      2. bcs ha detto:

        LucaR

        Leggere commento sopra.

  • Bestlap ha detto:

    In questo post Lorenzo parla di Marquez e ti pareva che uno dei “soliti….” non ci infilasse Rossi.. Ma siete proprio ossessionati.. Chissà il dolore a vederlo vincere ancora….. Poverini……!!!!

  • bibo ha detto:

    last lapppppppppppp
    hai rotto!!!!!!!!!!!!!!!!!
    wahhahahahhahhahaa
    i siparietti li ha inventati rossi per forza si prende lui come paragone….poi,per quanto riguarda la simpatia, è soggettiva………………….
    vat a fer vederrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    1. Bestlap ha detto:

      A cuccia bobi.. Guarda i pollici e renditi conto di chi ha veramente rotto…. povero caso umano…………

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati