MotoGP: Jorge Lorenzo “Il circuito del Mugello mi piace molto”

Il maiorchino della Yamaha alla ricerca di punti "pesanti" per il campionato

MotoGP: Jorge Lorenzo “Il circuito del Mugello mi piace molto”MotoGP: Jorge Lorenzo “Il circuito del Mugello mi piace molto”

Dopo la battuta a vuoto di Le Mans, Jorge Lorenzo non vede l’ora di scendere in pista al Mugello, un tracciato che gli piace molto e dove ha ottenuto sempre dei buono risultati. Il campione in carica della Yamaha cercherà di recuperare il gap che lo separa dai primi nella classifica generale, senza però esagerare, il campionato è infatti ancora molto lungo. A lui la parola.

“Non vedo l’ora di andare al Mugello dopo aver avuto un fine settimana molto deludente a Le Mans. E’ stata una gara dura per noi e voglio recuperare punti al Mugello, una pista buona per me. Il circuito mi piace molto grazie alla sua posizione, l’abbondanza di curve lunghe e ad alta velocità. Ho molti ricordi e mi piacerebbe fare un weekend positivo. Penso che anche per la Yamaha è un buon posto per ottenere le migliori prestazioni. Il circuito è fantastico e anche la temperatura è solitamente abbastanza calda, così come a Jerez. Anche i tifosi sono molto appassionati. L’unico punto debole per noi è il lungo rettilineo, dove forse i nostri avversari sono più forti, ma in generale la pista è molto adatta alla nostra moto. Abbiamo bisogno di recuperare il gap dai primi, ma in ogni caso, il campionato è lungo, quindi dobbiamo rimanere calmi.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che