MotoGP: Jorge Lorenzo, “Assen è uno tra i miei circuiti preferiti, non vedo l’ora di correre”

Il campione maiorchino in Olanda per prendersi la vetta del mondiale

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Assen è uno tra i miei circuiti preferiti, non vedo l’ora di correre”MotoGP: Jorge Lorenzo, “Assen è uno tra i miei circuiti preferiti, non vedo l’ora di correre”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Dutch TT – Jorge Lorenzo dopo il poker centrato a Barcellona, aspira alla quinta vittoria consecutiva, che vorrebbe dire anche guadagnarsi la testa della classifica iridata. Il quattro volte campione del mondo vanta quattro vittorie ad Assen, una in 125cc nel 2004, due nella 250cc nel 2006 e nel 2007 e una in MotoGP nel 2010 e nella classifica generale è staccato di un solo punto dal team-mate Valentino Rossi. A lui la parola.

“Assen è forse uno dei miei due o tre circuiti preferiti, anche se ho sia ricordi positivi che negativi. Nel complesso si tratta di un posto dove mi piace correre, soprattutto perché è una pista particolarmente indicata per le moto. Il circuito è veloce e ci sono alcune curve che mi piacciono – ha detto Jorge Lorenzo – Arrivo in ottima forma dopo aver centrato quattro vittorie consecutive e non vedo l’ora di correre ad Assen! L’ultima gara a Barcellona è stata molto tirata e alla fine Vale (Rossi, ndr) ha dimostrato di essere in grande forma. La nostra moto moto sta andando molto bene e credo che Assen si adatti perfettamente a noi, ma non si sa mai. La previsioni meteo sono sempre imprevedibili, quindi dobbiamo aspettare e vedere se pioverà o meno.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra