MotoGP: Jorge Lorenzo “A Brno lo scorso anno andò male ma quest’anno lotterò per la vittoria”

Il maiorchino deve tornare a vincere se vuole difendere la leadership in campionato

MotoGP: Jorge Lorenzo “A Brno lo scorso anno andò male ma quest’anno lotterò per la vittoria”MotoGP: Jorge Lorenzo “A Brno lo scorso anno andò male ma quest’anno lotterò per la vittoria”

Jorge Lorenzo è pronto a tornare subito in pista a Brno. Il maiorchino nella doppia trasferta americana ha colto due secondi posti, risultati che lo lasciano in vetta al campionato, anche se il margine di vantaggio su Pedrosa è di soli 18 punti. Nelle ultime due gare Lorenzo si è limitato a gestire, però con ancora 7 gare da disputare il maiorchino non potrà accontentarsi sempre di piazzamenti ma deve tornare a vincere se vuole il titolo 2012.

“Dopo una piccolissima pausa – ha affermato Lorenzo – ritorniamo subito a correre in Europa a Brno, un circuito che mi piace davvero tanto e dove colsi una grande vittoria nel 2010 che mi aprì la strada per il titolo. La scelta delle gomme che facemmo lo scorso anno ci complicò molto la corsa, impedendomi di salire sul podio. Quest’anno però con le 1000cc lotteremo per essere li davanti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Complimenti per la meravigliosa e possente stagione che stai disputando…se vinci il mondiale è strameritato..a meno che non dedici, erroneamente, di gestire il vantaggio di punti che hai..credo che adesso devi dare l’attacco finale al titolo…attento ai piloti Repsol comunque..

  • jarno ha detto:

    secondo me ha gia’ deciso di gestire,perche’ e’ troppo rischioso
    voler vincere i gp a tutti i costi ora.

  • VR ha detto:

    Infatti, se non commette errori il mondiale è suo, in teoria…
    Nella pratica Honda, con moto 2013 è temibile, Pedrosa è lì, Stoner non è molto distante, bisogna veder la caviglia come andrà…
    Da un lato meglio gestire su Pedrosa e tenere sotto controllo Stoner, dall’ altro con la sua solita lucidità, se riesce è meglio che rafforzi il distacco o almeno lo mantenga invariato.
    Non mi stupirei se Pedrosa e Stoner con questa Honda guadagnassero terreno, oltretutto Honda (budget stratosferico) è capace di portare, nelle ultime gare, (per assurdo) il modello 2014 pur di vincere.
    Con Lorenzo e Rossi per altri 2 anni non vinceranno più niente, quest’ anno per loro è molto importante.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati