MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Non è andata male, è la miglior qualifica della stagione”

Per il pesarese anche una caduta senza conseguenze fisiche alla fine delle qualifiche

MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Non è andata male, è la miglior qualifica della stagione”MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Non è andata male, è la miglior qualifica della stagione”

Nonostante una caduta quella di oggi a Jerez è stata la miglior qualifica dell’anno per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha ha infatti chiuso in quinta posizione e partirà quindi dalla seconda fila, che ieri aveva definito “necessaria” per poter puntare a fare una buona gara. Ci sarà l’incognita del ritmo con il caldo, quindi con la squadra cercherà il miglior setting. A lui la parola.

“Oggi le prove non sono andate male. La posizione (è quinto) è la migliore delle qualifiche di quest’anno. La seconda fila è abbastanza buona, anche se potevamo fare meglio. Purtroppo alla fine sono caduto, ma sto bene, non ho avuto alcun problema, quindi siamo più o meno pronti per la gara di domani. Il problema più grande sarà tenere un buon ritmo quando i pneumatici caleranno. Soprattutto con il caldo la gomma posteriore scivola un sacco, quindi sarà importante vedere come sarà il ritmo dopo sette o otto giri. Ora cerchiamo di rendere il setting migliore e vedremo domani.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • mugello ha detto:

    hei guarda dove è lorenzo da quando è iniziato il campionato non sei stato mai in partita con lui che ha la stessa moto. hei attento a cal , ha una clienti ma ti fulmina , hei ma vaffa……….o

    1. enea ha detto:

      Ah marco… MA BBBAFFANKUL0 va…!! ;)

      EneA

  • maremmano67 ha detto:

    Sentir dire a Valentino che la 5′ posizione in griglia va bene…. boh! In un circuito a lui favorevole e dove ha vinto 8 volte! Siamo sicuri che ha ancora voglia di lottare veramente? Sembra quasi che si accontenti delle briciole… oppure è consapevole di non essere più quello di una volta… siamo al tramonto caro mio!!!

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    sicuramente non ha più 20 anni ma piega e stacca come se lo fosse..sta lottando contro piloti fortissimi e vieni da due anni poco felici,diamo tempo al tempo e sarà di nuovo al top…tutto sommato quinto non va affatto male su questa pista favorevole alla Yamaha sul giro secco si sa non è tra i migliori ma in gara può fare la differenza se riesce a stare con Lorenzo sin da subito…non lo do per vincente ma un ottimo secondo posto è alla sua portata….cmq sarà un altra splendida gara per tutti e queste Crt cominciano ad andar meglio,peccato per Pirro poteva centrare la top ten gia alla sua prima gara,cmq bravo….

  • Stonami77 ha detto:

    ..complimenti..

  • testoner ha detto:

    popolo del 46…. se dobbiamo essere sinceri qui a jerez i distacchi sono sempre stati limitati….. con tutto che nel fantamotogp ho messo la vittoria a marquez io penso e spero che vinca il paramedico…. sapete come’…. se punti soldi speri sempre di ricavarne guadagno e io ascoltando il ciccione oggi ho puntato e visto bene il fenocc…..

  • thorns ha detto:

    Testoner mi sono schiantato!! Ma almeno di sorprese nn penso Rossi riesca a battere Lorenzo se se lo fa scappare nei primi giri

  • testoner ha detto:

    @vado e thorns….. oggi l’ho visto guidare veramente bene…. quasi quasi mi viene da essere sincero e di dire che mi piaceva.

  • bibo ha detto:

    si!!
    anche io …specie nell ultimo giro!!!
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con