MotoGP Jerez, Qualifiche: Valentino Rossi “Domani anche se piove non potrò lottare per la vittoria”

Il problema principale del pesarese è che non riesce ad entrare in curva con la moto

MotoGP Jerez, Qualifiche: Valentino Rossi “Domani anche se piove non potrò lottare per la vittoria”MotoGP Jerez, Qualifiche: Valentino Rossi “Domani anche se piove non potrò lottare per la vittoria”

Valentino Rossi chiude ancora una volta le qualifiche in modo disastroso: 13° a tre secondi e mezzo da Lorenzo, a due e mezzo dal suo compagno di team Hayden e addirittura dietro anche la Crt di De Puniet.

A Sport Mediaset il pesarese a dichiarato: “Il problema di oggi è che non ha piovuto e non era neanche asciutto. Sono lento in curva, nei curvoni veloci sono in difficoltà a piegare la moto. Poi sulle pozzanghere non sapevo mai se con le slick sarei rimasto in piedi o no. Hayden ha un setting diverso dal mio, io lo avrei dovuto provare ieri ma poi è venuto a piovere ed oggi non c’era il tempo per provarlo”. E’ stato chiesto poi a Valentino quale fosse la differenza tra il lavoro svolto dal suo team e da quello del suo compagno di squadra ed ha risposto che “Il mio team ha fatto lo stesso lavoro di Nicky ma lui riesce a piegare la moto bene nell’ingresso delle curve” Rossi ha poi lasciato le telecamere con un laconico “Stamane anche con la pioggia non entravo bene in curva quindi pure se piove non potrò lottare per la vittoria

Queste invece le parole rilasciate dal pesarese sul comunicato stampa Ducati.

Oggi le qualifiche non sono andate bene. Le condizioni erano piuttosto difficili perché faceva freddo e l’asfalto era asciutto ma non completamente. In ogni caso era così per tutti, non è stato quello il problema: purtroppo io faccio ancora molta fatica a guidare e a inserire la moto in curva, sia con i freni, sia senza. Sono lento a raggiungere la massima piega, a portare la necessaria velocità dentro la curva e, quando è il momento di accelerare, ho già perso troppo terreno. E’ da diverso tempo che cerchiamo di risolvere questa cosa ma non ce l’abbiamo ancora fatta. Dobbiamo continuare a lavorare sul set-up perché Nicky oggi ha fatto un bel turno, è stato davvero bravo. Confrontando i dati abbiamo avuto la conferma che rispetto a lui perdiamo molto in entrata. In ogni caso, sul bagnato siamo andati un po’ meglio quindi vediamo che condizioni ci saranno per la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

55 commenti
  • kikou46 ha detto:

    BASTA VALE CON QUESTE SCUSE BASTAAAAAAA…..

  • Franco ha detto:

    la differenza e che hayden ci da del gas e guida sopra i problemi e Rossi no !!

  • Interceptor ha detto:

    Puntualizzarlo è stato importante…sai noi tutti si credeva che potessi vincere.
    MA MI FACCI IL PIACERE MI FACCI!!!

  • Toro Rosso ha detto:

    Ma quali scuse si lamentava del problema di entrare in curva anche nel 2011.

  • TheGame ha detto:

    Ma ammettere che non hai si ha la minima intenzione di impegnarsi anche solo minimamente mai?

  • David ha detto:

    Rossi devi cambiare la testa altro che la moto

  • TheGame ha detto:

    Tra parentesi, sono le dichiarazioni più asettiche dell’ultimo periodo queste. Meditate…

  • kappa ha detto:

    fatemelo dire,ma rossi si è rin****nito

    ma è possibile mai queste prestazioni?

    dietro a tutte le ducati come di consueto ormai,le prende da tutti anche dalle crt

    bah

  • H954RR ha detto:

    Finiti gli aiutini ed ècco la sua bravura qual’è !

  • Marco ha detto:

    ieri ho scritto che l’ottimismo che molti avevamo sarebbe durato poche ore, così è stato ma non perché non tifo il 46 ma questo qui non ci sta’ più con la testa da parecchio,lorenzo lo ha messo sotto di brutto e l’uscita dalla yamaha lo ha fatto capire che lui è utile ( come tutti ) ma non indispensabile. per questo sono stato attaccato duramente dai soliti ( tifosi ) ciechi. oggi il 46 mi ha fatto pena, non ho goduto della sua pessima performance ma deve tenere a freno la lingua e di molto, lo sborone non lo può più fare.

  • fabriz ha detto:

    povero lamentino…..hai stancato tutti con le tue cazzate,il tuo primo avversario è il tuo compagno di squadra,e perennemente te le suona,pazienza haiden,ma prendere paga dalle crt noooooooo…..nn esiste,sei bollito da mo….il mugello ti è entrato nel cervello e come pilota sei finito,cambia mestiere con tutti i soldi che hai rubato……finito gli aiuti finito valentino rossi

  • Francesco ha detto:

    Peccato per Valentine Rauss, non ha raggiunto il suo obbiettivo di oggi! Essere il primo delle CRT con l’ Audi motorizzata Ducati!

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Adesso sembra che l’ha girata come se Nicky avesse una moto piú sviluppata della sua un evoluzione,pazzesco poi si lamentava di biaggi

  • crocco ha detto:

    Pensate se la stessa cosa fosse successa a Biaggi.Apriti cielo. Ne avremmo sentite di tutti i colori da quel solone e “fermo” di Reggiani. Fortuna che non c’è più a commentare. Era bello vincere con moto ufficiali ed esclusive quando gli altri, soffrendo lottando e sbeffeggiati, correvano con ferri da stiro. Era bello pretendere le gomme migliori Bridgestone lasciando a Lorenzo le Michelin. La verità è finalmente venuta a galla. L’ex re è NUDO.

  • vincenzo ha detto:

    arrivati a questo punto non so cosa dire mi dispiace se rossi e arrivato al capolinea deve solo ammettere la verita

  • vincenzo ha detto:

    finalmente qualcuno ammette che questo pilota non ha valore se non è gratuitamente aiutato, 9 ttoli vinti per culo o meglio perche gli altri non dovevano vincere che bello spettacolo! deludente e mediocre pilota.

  • vincenzo ha detto:

    ci sono piloti vedi stoner, pedrosa , lorenzo, cazzo ma sono umili è bello vederli lottare, e anche vedi stoner in difficolta per scuse lo ammette, allora rossi fai i bagagli non dire piu stupidaggini.

  • vincenzo ha detto:

    anche il tuo acerimo nemico cavolo riconosce il valore degli altri, tu no, riconosci solo l’egocentrismo, e penso soffri del complesso di edipo, e di narcisismo.

  • Daytona ha detto:

    Semplicemente vergognoso,non c’è bisogno di aggiungere altro,le ha prese anche dalla CRT.
    E c’è pure chi si ostina a negare l’evidenza e continuare a difenderlo a spada tratta oltre che insultare chiunque dica la verità,cioè che dopo il botto del mugello quando viaggiava”impiccato” per stare sui tempi di Lorenzo, questo pilota è finito!

  • jarno ha detto:

    dove sono i tifosi del vale????

  • fbri ha detto:

    io sono un tifoso da sempre, ma questa volta ci hai proprio ca..to, questa volta vale ti devi proprio dare un svegliata e rischiare un po, meglio cadere che finire in queste condizioni. Ma ca…o hai dimenticato come si guida???

  • lemmy ha detto:

    ah ah bravo Jarno hai ragione…’do stanno i rossisti oggi? coda tra le gambeeeeee???? ;-)

  • freddynofear ha detto:

    Forse Rossi sta cominciando ad avere un filo di paura, parafrasando Enzo Ferrari che diceva che ogni nuovo figlio rallenta di un secondo il pilota, forse le troppe cadute dello scorso anno e la sensazione che la moto non vada, gli stanno facendo venire il “polsino”. Io confido molto nelle prestazioni di Hayden, e nelle sue parole: la moto quest’anno è migliorata ed è molto più guidabile, spero che il suo trend sia quello di finire sempre più avanti, dopodichè Rossi dovrà prendere atto che forse il problema sta più nella sua testa, che è quella che comanda tutto, vedasi la mitica vittoria di Troy a Valencia dopo aver trionfato nel mondiale SBK. Purtroppo questa fase assomiglia molto alla parabola di Melandri in Ducati :-(

  • fabriz ha detto:

    caro guido meda tutti in piedi sul….water…..hihihihi….siediti insieme a quel co****ne di reggiani

  • Ric ha detto:

    Azzz. Veramente una tristezza vedere una cosa simile. Da sportivo auguro a vale di ritrovare la via. Per lo meno per finire una gloriosa carriera.. Non in questo modo…anche perché se piove magari qualcosa di decente esce ma alla prossima sull asciutto…neppure più Trani primi 6…

    Certo per un campione che da quando ha sedici anni ha sempre vinto tutto deve essere veramente una mazzata…

    Quindi dai.. FORZA VALE !!!

  • Ric ha detto:

    Comunque chi gode nel vedere vale andare male mette molta più tristezza di vedere vale tredicesimo…
    Possibile che questa gente ama veramente questo sport??
    che ce di divertente nel vedere un campione…una leggenda in tutto il mondo andare male???
    Mi sembrano più repressi da curva nord….

  • Romboencefalo ha detto:

    Forza Vale. O cugurreeeee

  • fabio319 ha detto:

    Ormai è palese ke il problema nn è la Ducati, ma è valentino e lo dico da rossista sfegatato, ha paura e nn sà + ke pesci prendere, ogni giorno 1 scusa nuova, basta con le scuse dai GASSSSSS,por..a pu…….a.

  • andrea ha detto:

    per ric
    chi semina odio raccoglie tempesta, il clima da stadio lo ha portato lui con i suoi tifosi sempre pronti a offendere tutti, gibernau, biaggi, lorenzo e stoner…
    per troppi anni lui, i suoi amici giornalisti e i suoi fan hanno fatto e detto quello che volevano e ora ne pagano le conseguenze..
    cmq non ti preoccupare durerà poco, hanno già mandato a casa reggiani e se gli ascolti calano chiudono bottega e poi torna tutto alla normalità…

  • fabriz ha detto:

    dispiace vedere un pilota italiano con moto ex italiana non essere più il riferimento della classe regina,purtroppo il signor rossi a volte ha la lingua troppo lunga….prima di approdare in ducati era già un pilota con la cresta rotta,in yamaha ha trovato un certo lorenzo che era costantemente più veloce di lui e anche quando ha avuto l’incidente al mugello era già in una fase di difficoltà,a parità di materiali ha dimostrato di essere un pilota mediocre anche se lui e il suo mitico bargess sostenevano che in pochi giorni loro mettevano a punto qualsiasi moto,in realtà ha grosse carenze anche come collaudatore e un certo biaggi gli dava del filo da torcere con una yamaha a carburatori,senza la gomma apposita per lui,senza la moto migliore non vince più da mo…..vale non sei il pilota migliore del mondo……

  • bibo ha detto:

    comunque valentino un altro record lo ha fatto!!!
    E IL PILOTA DUCATI CHE HA GIRATO PIU LENTO DI TUTTI IN ASSOLUTO!!!
    era tanto che aspettavo questo momento……
    :-)

  • Max ha detto:

    Con i soldi che ha, ormai è terrorizzato dalle cadute. La smettesse con le scuse! era un’altro Vale quello che correva per Honda e Yamaha

  • bibo ha detto:

    in quanto a esempi potevi trovarne un altro!!!!
    dopo quella della residenza a londra,,,,
    comunque ribadisco sono stracontento di come va il mondiale di rossi non tanto per lui ma per tutti quei tifosi con gli occhi foderati di prosciutto
    oggi stoner se beccato un secondo,io da tifoso non trovo tremila scuse per giustificarlo come fareste voi tifosi di rossi….

  • fabriz ha detto:

    il problema caro andrea è che il vale ha il braccino…..con la pista umida ti devi fidare della tua gomma davanti e tenere il gas aperto…..ecco i 2 secondi e mezzo dal suo compagno…..ha paura e chiude punto e basta le chiacchere sono poche…..era umido per tutti o no……….

  • max ha detto:

    A me dispiace per Rossi ma mi pare di capire che c’e qualcosa nel team Ducati che non va.ditemi come si spiega il divario haiden rossi e un complotto??e come mai nel box ducati e tutto tranquillo come se niente fosse successo?? doipo che abbiamo preso 3 sec da lorenzo ??

  • FANTOMAS ha detto:

    SEMPLICEMENTE RIDICOLO !!

  • PORTLAND ha detto:

    Hayden e Rossi hanno 2 stili di guida completamente diversi…
    Se VR usasse il setting di nicky prenderebbe 4 sec!
    Sarei curioso di sentire l’audio continuo all’interno del box ducati lato 46

  • fiore 66 ha detto:

    ridategli una yamaha e sara’ di nuovo mondiale………

  • lemmy ha detto:

    per i gestori del sito: vi siete accorti che c’è qualche demente che si diverte a sconnettersi e riconnettersi per dare i pollici versi e oscurare i commenti?? non potreste provvedere è?

  • crocco ha detto:

    E’ vero. Tutti i commenti negativi e graffianti verso Rossi sono giudicati negativamente e oscurati. Mica si saranno ridotti a fare questo gli ultimi tifosi del DOCTOR( la laurea Honoris Causa, per caso, gli fu data dal Cepu…)

  • NR ha detto:

    Se dite questo di Vale cosa si dovrebbe dire di Schummy ….

  • lemmy ha detto:

    x fiore66: a parte che dalla Yamaha è voluto uscire lui,quindo non la merita (così come Honda), poi ti ricordo che prende paga da Hayden,che con tutto il rispetto che ho per lui,ma non è mai stato un missile no? beh rimettilo con Lorenzo e allora si che fa figuracce!!! ma non lo vedete che non è piu lui??????

  • Giuseppe ha detto:

    Vorrei ricordare che Max Biaggi si lamentava della Honda, la moto su cui tutti i piloti vorrebbero salire, un marchio che negli anni del pilota romano era imbattibile, aveva vinto 5 titoli con Dohan, beh la Ducati non è proprio la stessa cosa. Il Corsaro si lamentava della moto migliore che in quel momento un pilota poteva avere. Ma si lamentava anche della Yamaha. Con entrambe le moto, Rossi ha vinto 7 titoli nella classe regina. Chi dice che non ha avuto avversari, vuole forse ammettere cha Biaggi e Gibernau erano ..scarsi? Ma visto che ha battuto anche Stoner, Lorenzo e Pedrosa, hanno poco talento anche loro? Rossi è probabilmente sul viale del tramonto, ma cmq più di 3 secondi dal primo in prova sono un fatto strano, ci sta che non vinca più ma non con un tale abisso.

  • marco 78 ha detto:

    anche io penso che queste prestazioni deludenti di Vale siano pianificate da qualcuno…lo dimostra il fatto che nelle libere(che non contano niente)il Dottore va sempre abbastanza bene,non ce la raccontano giusta in Ducaudi…!

  • Giuseppe ha detto:

    Una risposta per il commento di Crocco. Quando Rossi è passato alla Yamaha, ha battuto le Honda, non credo fossero dei ‘ferri da stiro’.. Fino all’anno prima erano le moto che dominavano la classe regina, il marchio imbattibile per eccellenza tanto che i loro dirigenti pensavano che potessero vincere con qualsiasi pilota. Riguardo alle Bridgestone, Stoner era l’unico ad averle quando ha vinto il titolo con la Ducati. Ammettiamo che Rossi è probabilmente sul viale del tramonto, ma non diciamo baggianate solo per antipatia personale . .!

  • Pino ha detto:

    basta mandatelo via, largo a qualche giovane affamato……

  • andrea z. ha detto:

    COMPLOTTO DUCATI !! SE NO AMMETTONO KE ROSSI E I SUOI UOMINI AVEVANOP RAGIONE SUL TELAIO …. INVECE COSI NESSUNO POTRA DIRE KE LA DUCATI è VINCENTE GRAZIE AL 46 E COMPANI !!!!! 2,5 SEC DA HAIDEN … STO ANCORA RIDENDO !!! è FANTASCENZA !!! KE NON SIA QUELLO DI 1 VOLTA OK PUO PERDERE MEZZO MAX 1 SEWC MA COSI NON è DA CREDERE !!!! HANNO FATTO COME I POKLITICI ITALIANI ESAGERANDO VENGONO FUORI GLI ALTARINI !!!!
    VEDREMO !!! E POI è STRNO NEI BOX è TUTTO COSI STRANAMENTE TRANQUILLO !!!!! ASSURDO !!!!
    IO SE PAGO 15 MLN DI EURO 1 KE PRENDE 2,5 SEC DAL SUO COMPAGNO ESPLODEREI INVECE LORO SANNO IL PERCHè NON VA E STANNO ZITTI §!!!!

  • Giulio Bernardini ha detto:

    Pur di non ammettere che Valentino non riesce a guidare una Ducati, si arriva a dire che c’è un complotto contro di lui… la squadra che lo stipendia a suon di milioni di Euro, gli costruisce una moto inguidabile apposta.
    Che cattivino che sono in Ducati oh…

  • bcs ha detto:

    Che delusione…..
    E per fortuna che hanno costruito una moto seguendo le indicazioni di Rossi…. Forse è meglio se non lo ascoltano più, forse riescono a fare in questo modo una moto come vuole Vale…

    Che senso ha prendere un pilota come Rossi e poi non seguire quello che dice, ma continuando a costruire moto con un idea che non si sposa con quella di Rossi?!?… Non ha senso….

    Spero in un bel divorzio….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati