MotoGP – Jerez QP1 – Marco Melandri, ultimo: ”La situazione è questa”

MotoGP – Jerez QP1 – Marco Melandri, ultimo: ”La situazione è questa”MotoGP – Jerez QP1 – Marco Melandri, ultimo: ”La situazione è questa”

Il weekend di Jerez de la Frontera, teatro della seconda gara stagionale della MotoGP 2008, non è iniziato per niente bene per Marco Melandri. L’alfiere della Ducati partirà infatti con l’ultimo tempo, cosa che non gli era mai accaduta da quando fa il pilota. Il ravennate è anche caduto nelle QP1 in un modo che lui stesso ha definito “strano”; gli si è infatti chiuso all’avantreno all’improvviso quando non stava ancora tirando. Per domani è inutile nascondere che la gara sarà tutta in salita. A lui il microfono.

“Oggi durante le prove ufficiali ho fatto una caduta strana perché non stavo andando molto forte. L’anteriore era un po’ nervoso e all’improvviso mi si è chiuso il davanti. Sono ripartito con l’altra moto direttamente con le gomme da qualifica ma non mi sono trovato bene, l’assetto era un po’ diverso ed ho fatto molta più fatica. Peccato, questa mattina l’ultimo “run” era andato abbastanza bene ma quando abbiamo ripreso a girare, con le stesse regolazioni, il feeling non era più lo stesso. Non so, forse qui su questa pista sarebbe stato comunque difficile migliorare ma sicuramente non è questo il mio livello, qualcosa non va e dobbiamo trovare una soluzione. Non sono contento ma per il momento la situazione è questa.”

Questa mattina Marco Melandri era arrivato a 8 decimi dalla vetta, mezzo secondo dal compagno di squadra. Poi in qualifica…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati