MotoGP – Jerez QP1 – Gibernau e Melandri in prima fila

MotoGP – Jerez QP1 – Gibernau e Melandri in prima filaMotoGP – Jerez QP1 – Gibernau e Melandri in prima fila

Debutto più che positivo per il Team Movistar Honda che inaugura la prima gara del campionato mondiale 2005 schierando entrambi i piloti in prima fila.
Sete Gibernau e Marco Melandri hanno sfruttato al massimo le due ore di prove della giornata per mettere a punto la RC211V per la prima gara della stagione.
Sete Gibernau si è confermato ancora una volta tra i piloti più veloci e regolari, girando con un ottimo passo. A causa del traffico non è riuscito a sfruttare al 100% la gomma da qualifica, ciononostante ha firmato il secondo miglior crono della giornata con un ottimo 1’39”915.
Grande soddisfazione per Marco Melandri che partirà dalla prima fila nella sua prima gara con la Honda ed il team Movistar. Marco Melandri si conferma tra i protagonisti di questo campionato MotoGp e domani partirà dalla terza posizione.

Sete Gibernau (2°, 1’39”915)

“Abbiamo lavorato in preparazione della gara e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto nei test invernali. Abbiamo girato con un buon ritmo e siamo abbastanza a posto per la gara. Ho usato soltanto una gomma da qualifica ma non sono riuscito a sfruttarla al massimo perché quando sono uscito c’era molto traffico. Domani sarà una gara lunga e impegnativa, darò il massimo e sicuramente sarà un bello spettacolo per il pubblico spagnolo e non.”

Marco Melandri (3°, 1’40”179)

“Sono veramente contento, partire dalla prima fila alla mia prima gara di campionato con la Honda del team Movistar capitanato da Fausto Gresini. Abbiamo lavorato molto bene con la squadra durante tutti i test invernali ed il mio feeling con la Honda è migliorato e continua a migliorare ad ogni uscita. Questa mattina abbiamo lavorato in funzione della gara. Abbiamo trovato un buon setting che mi ha permesso di sfruttare anche la gomma da tempo. Domani sarà una gara lunga e difficile, penso che per me sarà dura stare al passo di Sete e Valentino ma io seguirò la mia strada. Oggi le condizioni della pista erano difficili a causa del forte vento e della sabbia in pista, spero che domani si calmi un po’ il vento. Sicuramente sarà un bello spettacolo per il pubblico.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati