MotoGP – Jerez FP2 – Pedrosa conquista il comando, settimo Rossi

MotoGP – Jerez FP2 – Pedrosa conquista il comando, settimo RossiMotoGP – Jerez FP2 – Pedrosa conquista il comando, settimo Rossi

A sorpresa Dani Pedrosa ha fatto registrare il miglior tempo nel conclusivo turno di prove libere della MotoGP sul tracciato di Jerez, fermando i cronometri sull’1’39″422 dando l’impressione di poter ben figurare sul tracciato di casa dove vinse lo scorso anno. Il pilota catalano della Repsol Honda ha preceduto il connazionale e rivale Jorge Lorenzo, secondo davanti a Casey Stoner che ha parzialmente risolto i problemi riscontrati ieri, riuscendo sin dal primo giro a segnare tempi positivi.

Quanto a Valentino Rossi, il suo settimo tempo non deve ingannare: il distacco è stato contenuto a 0″822, in più sono state effettuate prove comparative per cercare qualcosa di nuovo rispetto a ieri, dove è risultato con margine il pilota più veloce in pista.

Nella top ten, racchiusa in circa 1″, troviamo Randy De Puniet, addirittura quarto con la Honda LCR davanti ad Andrea Dovizioso e Colin Edwards, mentre ottavo è Loris Capirossi davanti ai suoi due successori in Ducati, Marco Melandri (sempre positivo con la Kawasaki della Hayate) e Nicky Hayden, finalmente autore di una performance dignitosa. Undicesimo invece Alex De Angelis (protagonista di una scivolata), ultimo Niccolò Canepa a 2″7 dalla vetta, ma riducendo lo svantaggio dal compagno di squadra Mika Kallio, 17°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati