MotoGP – Jerez FP2 – Pedrosa conquista il comando, settimo Rossi


A sorpresa Dani Pedrosa ha fatto registrare il miglior tempo nel conclusivo turno di prove libere della MotoGP sul tracciato di Jerez, fermando i cronometri sull’1’39″422 dando l’impressione di poter ben figurare sul tracciato di casa dove vinse lo scorso anno. Il pilota catalano della Repsol Honda ha preceduto il connazionale e rivale Jorge Lorenzo, secondo davanti a Casey Stoner che ha parzialmente risolto i problemi riscontrati ieri, riuscendo sin dal primo giro a segnare tempi positivi.
Quanto a Valentino Rossi, il suo settimo tempo non deve ingannare: il distacco è stato contenuto a 0″822, in più sono state effettuate prove comparative per cercare qualcosa di nuovo rispetto a ieri, dove è risultato con margine il pilota più veloce in pista.
Nella top ten, racchiusa in circa 1″, troviamo Randy De Puniet, addirittura quarto con la Honda LCR davanti ad Andrea Dovizioso e Colin Edwards, mentre ottavo è Loris Capirossi davanti ai suoi due successori in Ducati, Marco Melandri (sempre positivo con la Kawasaki della Hayate) e Nicky Hayden, finalmente autore di una performance dignitosa. Undicesimo invece Alex De Angelis (protagonista di una scivolata), ultimo Niccolò Canepa a 2″7 dalla vetta, ma riducendo lo svantaggio dal compagno di squadra Mika Kallio, 17°.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login