MotoGP – Jerez Day 1 – Barros e Bayliss alla ricerca del miglior setup

MotoGP – Jerez Day 1 – Barros e Bayliss alla ricerca del miglior setupMotoGP – Jerez Day 1 – Barros e Bayliss alla ricerca del miglior setup

Appena un anno fa il venerdì pomeriggio della gara di apertura del campionato del mondo della MotoGP, alle 14:00, si accendeva il semaforo verde per il primo turno di prove ufficiali della stagione. Oggi, applicando il nuovo regolamento, i piloti della MotoGP hanno affrontato il secondo turno di prove libere, con la sola sessione di domani pomeriggio a decidere lo schieramento di partenza del Gran Premio di Spagna, sulla pista di Jerez de la Frontera. I due piloti del team Camel Honda si sono quindi dedicati interamente a mettere a punto la moto per la gara, senza mai usare gomme soffici. Alex Barros ha provato due forcelle diverse e Troy Bayliss ha lavorato per migliorare il feeling sull’anteriore, togliendo mezzo secondo al suo tempo della mattina.

Sito Pons – Camel Honda

“Stiamo lavorando per essere pronti per le qualifiche di domani pomeriggio, quando entreranno in gioco anche le gomme da tempo che noi oggi non abbiamo mai provato. Domani sarà importante cercare di ottenere una buona posizione sullo schieramento di partenza ma anche riuscire a girare su un ritmo più veloce, perché in gara, per lottare con il gruppo di testa si dovrà girare con costanza più veloci di quanto siamo stati noi oggi”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’41.728 10° tempo

“Oggi abbiamo lavorato molto sulla moto, ma ovviamente non sono ancora contento. Potevo girare due o tre decimi più forte ma non sarebbe stato comunque abbastanza perché, con condizioni simili ad oggi, il ritmo giusto dovrebbe essere almeno mezzo secondo più rapido. Abbiamo provato due forcelle diverse ma anche se il feeling cambia, il tempo rimane più o meno uguale. Evidentemente domani cercheremo un compromesso tra le due. Dobbiamo anche scegliere la gomma posteriore mentre per l’anteriore va bene quella selezionata nei test. La pista rispetto a due settimane fa ha meno grip e quindi dobbiamo migliorare l’aderenza sia sull’anteriore sia sul retrotreno”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 1’42.121 13° tempo

“Non sono del tutto insoddisfatto di questa prima giornata, dove abbiamo lavorato su entrambe le moto per trovare una direzione per la gara. Ho sempre usato gomme dure e penso che domani potremo fare un bel miglioramento come abbiamo da questa mattina ad oggi pomeriggio. Vorrei soprattutto trovare un feeling migliore con l’anteriore della mia RC211V”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati