MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso, “Weekend difficile, poi in gara ho avuto un problema al freno motore”

Andrea Dovizioso ha chiuso in nona posizione un weekend difficile, caratterizzata da un'escursione fuori pista

MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso, “Weekend difficile, poi in gara ho avuto un problema al freno motore”MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso, “Weekend difficile, poi in gara ho avuto un problema al freno motore”

MotoGP 2015 Jerez Ducati – Andrea Dovizioso non è soddisfatto del risultato raggiunto nel Gran Premio di Spagna, quarta tappa del motomondiale 2015. Il centauro della forlivese della Ducati ha infatti chiuso la gara in nona posizione; una gara caratterizzata da un escursione fuori pista, causata sembra da un problema al freno motore. La sua GP15 non era comunque a posto e quindi lottare per il podio sarebbe stato molto difficile, a lui la parola.

“Sono partito bene, poi ho fatto un piccolo errore alla curva sei al secondo giro mentre cambiavo mappa, ma non ho perso più di tanto. Poi quando sono arrivato all’ultima curva sono andato a scalare, si è bloccato dietro e c’è stato un problema al freno motore. Sono stato veloce a tirarmi su e non cadere, perchè si è proprio bloccata e sono dovuto andar dritto, compromettendo la gara. Sono rientrato ultimo e visto che c’era un grip disastroso, come lo era per tutti, non è stato facile recuperare. Sorpassare tanti piloti con moto diverse, stili diversi, con cui abitualmente non competo è stato difficile.”

Senza quel problema pensi che avresti potuto lottare per il podio? “Non credo, non eravamo a posto, al massimo avremmo potuto lottare con Crutchlow per la quarta posizione.”

Lo vedi come un passo indietro? “Sicuramente se facciamo un paragone con le prime gare potrebbe sembrare, ma non dobbiamo mai dimenticare che la moto è nuova ed è un progetto ancora da sviluppare.”

La prossima settimana proverete al Mugello per due giorni, avete molte novità? “Come dicevo la moto è nuova, quindi cè sempre qualcosa da provare, speriamo di trovare un bel meteo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Lyon66 ha detto:

    Non preoccuparti, ti rifarai.

    Non far caso ai finti tifosi Ducati anti Rossi che predicano male e razzolano peggio: al posto di sostenerti son tutti negli articoli del “DOTTORE” a rendersi ridicoli.

    Forza Ducati e forza Dovi: aldilà dei vantaggini gran moto e tu stai dimostrando d’essere un ottimo collaudatore e bravo pilota.

    Non un fuoriclasse ma gran pilota.

    Complimenti ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati