MotoGP – Jacque non ce la fa per Le Mans? Pronti Hodgson e Nieto

MotoGP – Jacque non ce la fa per Le Mans? Pronti Hodgson e NietoMotoGP – Jacque non ce la fa per Le Mans? Pronti Hodgson e Nieto

La partecipazione di Olivier Jacque al prossimo Gran Premio di Francia a Le Mans è, seriamente, in forse. Al di là delle prime, ottimistiche previsioni, “OJ” rischia davvero di saltare l’appuntamento di casa, in seguito alle contusioni rimediate con la caduta nella seconda sessione di prove libere a Shanghai. Al pilota della Kawasaki è rimasto bloccato il braccio destro sotto la moto, rimediando una “vasta e profonda ferita lacero contusa con perdita di sostanza ed esposizione muscolare dell’avambraccio destro” (riportando pari passo il bollettino della Clinica Mobile).

L’ex iridato della 250cc vorrebbe provare a salire in sella alla propria ZX-RR nel tracciato della Sarthè, ma in ogni caso Michael Bartholemy, direttore sportivo Kawasaki MotoGP, è in contatto con diversi piloti. L’opzione numero 1 è Neil Hodgson, tester Ducati-Bridgestone e, di conseguenza, con una buona esperienza con gli pneumatici giapponesi (recentemente ha provato in sella ad una Desmosedici GP7 a Oschersleben). Hodgson ha ricevuto la “liberatoria” dalla Ducati per correre, eventualmente a Le Mans con Kawasaki (casa per la quale ha corso in Superbike nel lontano 1998), anche se Bartholemy si ritrova già con un pilota in casa.

Questi è Fonsi Nieto, che riuscì a spuntare l’anno passato un contratto con Harald Eckl (all’epoca ancora al timone del KRT) per essere la “prima scelta” nel caso un pilota Kawasaki MotoGP sia infortunato. Fonsi, protagonista nel Mondiale Superbike con la Kawasaki PSG-1, sarebbe al debutto in MotoGP, dopo esser stato vicino a correre nel 2004 (con il team d’Antin) e a trovare l’accordo proprio con Kawasaki per disputare qualche GP in qualità di wild-card.

Hodgson e Nieto pronti dunque a sostituire Olivier Jacque, cadono così le candidature di Regis Laconi e Naoki Matsudo, tester Kawasaki MotoGP, già in pista con la “verdona” l’anno passato a Motegi.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati