MotoGP: Intervista esclusiva ad Andrea Iannone

Il pilota della Ducati ha detto: "Difficile parlare di aspettative per il Mugello, dipenderà molto da come starà la spalla"

Parlando della Formula 1 ha aggiunto: "Questo weekend sarò a Montecarlo, mi piacerebbe provarne una."
MotoGP: Intervista esclusiva ad Andrea IannoneMotoGP: Intervista esclusiva ad Andrea Iannone

Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati – Abbiamo intervistato in esclusiva Andrea Iannone, rider della Ducati MotoGP, che in questo weekend di pausa sarà a Montecarlo a vedere la Formula 1 come ospite. Con il pilota di Vasto abbiamo ripercorso il duello del Gran Premio di Francia con Marquez, abbiamo parlato del prossimo appuntamento, il Gran Premio d’Italia, che si correrà al Mugello e abbiamo “toccato” anche l’argomento Formula 1.

Andrea, è passato qualche giorno dal duello con Marc Marquez avvenuto durante il Gran Premio di Francia e che ha appassionato tifosi e addetti ai lavori.

“Sicuramente quella con Marc è stata una bella battaglia, non è stata facile perchè in gara ero molto affaticato visto il recente infortunio alla spalla. Facevo molta fatica a guidare, ma ormai è passato e guardiamo al futuro.”

A proposito di futuro si avvicina il Gran Premio d’Italia, una gara speciale per te e per la Ducati. Quali sono le aspettative

“E’ difficile parlare di aspettative fino a che non capirò bene in che condizioni è la spalla. Sicuramente sarà una situazione tutta da scoprire. Non possiamo far riferimento al test perchè quella era una situazione ottimale, fisicamente ero al 100% e venivo da gare positive. Adesso bisognerà capire come reagirà la spalla da qui ai giorni che mancano per il Gran Premio, solo allora potremo capire il nostro potenziale.”

Sarà presente anche il tuo Fans Club che quest’anno si sta muovendo in maniera “massiccia”.

“Il Fans Club sarà alla Casanova-Savelli. Quest’anno c’è stata un’attivazione importante, sono molto contento che molte persone della mia città si siano unite a noi e che si sentano coinvolte in questo gruppo. Sono contento e spero di regalare emozioni e renderli felici.”

Parlaci della pista del Mugello, una delle più apprezzate dai piloti.

“Il Mugello è probabilmente una delle più belle piste che affrontiamo durante l’anno. E’ famosa per questo, ma ormai nella MotoGP quasi tutte le piste hanno il loro fascino, una è più bella dell’altra. Della pista toscana non amo un punto in particolare, mi piace in tutta la sua interezza.”

In questo weekend c’è la F1 a Montecarlo e se non abbiamo capito male sarai ospite della Ferrari.

“Sono in autostrada e proprio adesso sto andando a Monaco. Questo weekend lo passerò a Montecarlo a vedere la Formula 1. Non ho mai seguito tanto la Formula 1, anche se negli ultimi anni l’ho fatto di più. Sicuramente mi piacerebbe provarne una.”

Hai dei piloti preferiti?

“Mi piace molto Raikkonen, così come Vettel ed Hamilton. Sono tifoso dei piloti Ferrari, perchè siamo italiani… viva l’italia!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati