MotoGP Indianapolis, Warm Up: Spies il più veloce, uno stoico Stoner sesto

Lo statunitense precede Pedrosa e Lorenzo, Rossi è nono

MotoGP Indianapolis, Warm Up: Spies il più veloce, uno stoico Stoner sestoMotoGP Indianapolis, Warm Up: Spies il più veloce, uno stoico Stoner sesto

Come scritto nella news precedente Casey Stoner è stato giudicato abile a guidare e quindi ha preso parte al warm up dell’undicesima tappa del motomondiale 2012. Un warm up iniziato con una bandiera rossa esposta mentre i piloti stavano uscendo dai box, una situazione quantomeno strana e che li ha costretti a fare “retromarcia” e a rientrare ai loro garage. La causa della bandiera sembrerebbe essere stato un cordolo danneggiato al termine del warm up della Moto2. In pista anche un acciaccato Ben Spies, mentre Nicky Hayden ed Hector Barberà saranno costretti a saltare la gara dopo i brutti high-side di ieri e l’altro ieri.

Il più veloce alla fine della sessione che precede la gara che prenderà il via alle ore 20.00 italiane è stato Ben Spies, anche lui “acciaccato” dopo il brutto high-side di ieri. Lo statunitense della Yamaha che ha girato in 1:39.275 ha preceduto di 307 millesimi la Honda del poleman Dani Pedrosa.

Terzo tempo per Jorge Lorenzo, che in gara partirà dalla prima fila con il secondo tempo. Il maiorchino della Yamaha accusa un distacco dal suo team-mate Spies di 350 millesimi ed è comunque uno dei favoriti per la gara insieme allo stesso Spies e al connazionale Pedrosa.

Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, piloti del Team Tech 3 hanno portato le loro Yamaha SAT in quarta e quinta posizione e davanti ad uno stoico Casey Stoner, che ha compiuto dieci giri nel warm up. L’australiano a cui l’Alpinestars ha fornito uno speciale stivale destro (visti i problemi alla caviglia destra dopo la terribile caduta di ieri) ha chiuso a 622 millesimi dalla vetta e ora ci sarà da capire se riuscirà a coprire l’intera distanza di gara.

Dietro al due volte campione del mondo troviamo le Honda RC213V SAT dell’iridato 2011 della Moto2 Stefan Bradl e Alvaro Bautista. Nono è invece Valentino Rossi unico pilota in pista con la Ducati ufficiale visto il forfait di Nicky Hayden. Il pesarese è a 1.275 dalla vetta e precede la prima CRT, quella dello spagnolo Aleix Espargarò che guida una ART del Team Aspar.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Warm Up Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Warm Up

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Micbatt ha detto:

    Certo. Forza Stoner. Ma secondo me faceva bene a starsene ai box. E comunque …. fosse stato Rossi a fare la stessa cosa …. quanti commenti negativi avrei letto …. così come successe quando, con l’aiuto delle stampelle, saliva sulla M1 nel 2010 ….

  • ultimo1966 ha detto:

    Già Micbatt hai detto bene ed io aggiungo che almeno Rossi una piccola intervista l’ avrebbe rilasciata! Casey in pista è mostruoso ma fuori da essa è arrogante e presuntuoso !

  • ultimo1966 ha detto:

    Un grande Ben che purtroppo quest’ anno ha la sfortuna dalla sua parte . Mi dispiace avrebbe potuto avere un buon passo di gara ed arrivare secondo o terzo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati