MotoGP – Indianapolis QP1 – 13esimo e 16esimo tempo per Canepa ed Espargaro

MotoGP – Indianapolis QP1 – 13esimo e 16esimo tempo per Canepa ed EspargaroMotoGP – Indianapolis QP1 – 13esimo e 16esimo tempo per Canepa ed Espargaro

Qualifiche con pista asciutta ad Indianapolis dopo la forte pioggia scesa ieri nel corso della prima prova libera. I piloti del Pramac Racing, Niccolò Canepa e Aleix Espargaro, hanno lavorato duro migliorandosi progressivamente nel corso della sessione valida per la griglia di partenza del Gran Premio di Indianapolis. Niccolò si è trovato in ottava posizione dopo trenta minuti, ma nonostante il miglioramento del proprio migliore crono il pilota italiano non è riuscito a mantenere la posizione concludendo al tredicesimo posto. Il suo compagno di squadra si è comportato discretamente terminando al sedicesimo posto la sua prima qualifica in MotoGP. Il duo biancorosso cercherà di migliorarsi domani alla partenza del Gran Premio d’Indianapolis che è previsto per le 15 locali.

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 13° in 1’41.910

“Purtroppo ho sbagliato io non cambiando l’anteriore che aveva ormai più di venticinque giri. Volevo seguire qualcuno alla fine della sessione, ma fossi rientrato ai box avrei perso troppo tempo. Comunque sia partiremo da una posizione accettabile in griglia. Ci tengo molto a fare bene qui: è una pista che mi piace e so che posso divertirmi. Sarà questa una gara molto importante per me.”

Aleix Espargaro – Pilota Pramac Racing Team – 16° in 1’42.577

“Oggi il tempo è stato dalla nostra parte e ci ha permesso di fare molti giri. Il mio feeling con la moto è migliorato molto anche se non sono troppo felice: speravo di poter essere ancora più in alto in classifica. Abbiamo incontrato un problema con il freno posteriore che ci ha limitati. Volevo attaccarmi a qualcuno negli ultimi due giri ma non ci sono riuscito. Con la moto mi trovo molto bene e confido di poter far una buona gara domani. Dovremo fare una buona partenza per inserirci nel gruppo e lottare per posizioni dignitose.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati