MotoGP – Indianapolis Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Sessione difficile”

MotoGP – Indianapolis Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Sessione difficile”MotoGP – Indianapolis Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Sessione difficile”

Andrea Dovizioso nonostante il nono tempo ottenuto nelle prove libere di Indianapolis con il crono di 1’53.151 è fiducioso. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol ha infatti girato con un solo pneumatico da bagnato, pneumatico che alla fine era diventato uno slick e quindi difficilmente gestibile. A lui il microfono.

“Sono stato veloce all’inizio della sessione e nel complesso sono soddisfatto di come e’ andata. E’ stata una sessione difficile, perché pioveva molto e diversi tipi di asfalto su questa pista hanno risposto in modo diverso. C’erano anche alcune pozzanghere grandi che hanno reso le cose difficili. All’inizio stavo guidando con un buon ritmo ma non ho potuto migliorare il mio tempo sul giro, alla fine della sessione, perché abbiamo deciso di utilizzare un solo pneumatico. Così alla fine le gomme erano diventate slick ed è stato difficile controllare la moto, in particolare sull’asfalto più scuro. Io non sono preoccupato per la posizione di oggi però. Le condizioni erano particolari per questa situazione e le previsioni meteo per domani e domenica sono buone, quindi sono fiducioso che io possa migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati