MotoGP – Il team Tech 3 (e Toseland) aspettano la nuova M1

MotoGP – Il team Tech 3 (e Toseland) aspettano la nuova M1MotoGP – Il team Tech 3 (e Toseland) aspettano la nuova M1

Per convincere James Toseland (nella foto in azione a Jerez negli ultimi test del 2007) a firmare con il team Tech 3 per il 2008, Lin Jarvis, responsabile Yamaha Racing, assicurò pieno supporto al britannico Campione del Mondo Superbike in carica. In poche parole, un trattamento da… ufficiale, quello che non è riuscito ad assicurare (forse per un’errata tempistica, o forse no) la Honda, la quale non si era eccessivamente adoperata, se non indirettamente con Fausto Gresini ed i responsabili Honda Europe, nel reperire una RC212V per il buon Giacomino. Dopo tante parole, adesso per la Yamaha è il momento di mantenere le promesse; tra poco più di due settimane a Sepang sono in programma i primi test del 2008, e la domanda sorge spontanea: quale pacchetto tecnico si ritroveranno a disposizione James Toseland e Colin Edwards?

Fortunatamente ci sono segnali positive in tal senso. Sia Toseland che Edwards disporranno delle YZR M1 in versione 2008, medesima specifica di quanto visto tra Valencia e Jerez lo scorso mese di novembre con Jorge Lorenzo. Per entrambi una buona base sul quale lavorare, dopo che i primi test sono stati condotti da Toseland con la M1 ex-Tamada e dal ‘Texas Tornado’ con la medesima moto portata in gara con i colori Fiat a Valencia.

Per quanto concerne Colin, inoltre, proverà del materiale evoluzione Michelin: perso Valentino Rossi sarà lui, insieme a Nicky Hayden, il collaudatore #1 del Bibendum, impegnato nello sviluppo delle nuove coperture made-in-Clermont Ferrand.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati