MotoGP – Il prossimo anno la Honda offrirà ai suoi clienti le moto con specifiche 2010

MotoGP – Il prossimo anno la Honda offrirà ai suoi clienti le moto con specifiche 2010MotoGP – Il prossimo anno la Honda offrirà ai suoi clienti le moto con specifiche 2010

Grandi novità per la prossima stagione per quanto riguarda i clienti Honda MotoGP. La casa giapponese ha infatti fatto sapere di essere disposta a dare in leasing moto molto vicine se non uguali a quelle dei suoi piloti ufficiali Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Fino ad oggi la casa nipponica offriva invece ai suoi clienti la moto dell’anno precedente, magari con qualche aggiornamento in caso di risultati positivi. Va detto però che questo costerà ai Team un 10/20% in più rispetto al costo del leasing attuale e con i tempi che corrono non sarà facile reperire i fondi. Per chi non divesse reperirli c’è sempre la possibilità di avere una moto aggiornata all’anno precedente, in pratica come succede ora. Ecco cosa ne pensa Lucio Cecchinello (proprietario del Team LCR) così come riportato da MCN.

“Abbiamo chiaramente detto a Nakamoto la nostra sensazione che sarebbe stato fondamentale per la nostra sopravvivenza in futuro ad avere moto il più possibile vicino alle specifiche della moto ufficiale. Non possiamo aspettarci esattamente la stessa moto con tutte le parti evoluzione durante la stagione, ma sembra che Nakamoto stia pensando di preparare sei/otto moto consegnate nel mese di gennaio con la stessa specifica di quelle ufficiali 2010. Questo significa che il divario tecnico sarà molto ridotto. Normalmente corriamo con la specifica dell’anno precedente e durante la stagione abbiamo solo una piccola probabilità di avere parti evoluzione. L’anno prossimo le specifiche della moto ufficiale e di quelle clienti saranno molto vicine. La Honda ha presentato una proposta verbale. Possono fornire una buona moto con costi analoghi a questo anno o sono in grado di fornire una moto vicina a quelle ufficiali con costi più alti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati