MotoGP: Il motomondiale torna a Donington, niente Silverstone nel 2015

La decisione è stata presa da Dorna e dal circuito del Galles, delusione per il Managing Director di Silverstone

MotoGP: Il motomondiale torna a Donington, niente Silverstone nel 2015MotoGP: Il motomondiale torna a Donington, niente Silverstone nel 2015

Il motomondiale lascia Silverstone per tornare in quel di Donington Park. Il prossimo anno infatti il circuito che per molti anni ha ospitato il mondiale GP a due ruote (dal 1987 al 2009) tornerà ad avere il Gran Premio.

Donington Park è stato scelto infatti dal Circuito del Galles e da Dorna Sports come sede per l’edizione 2015 del British Motorcycle Grand Prix.

“Dopo l’annuncio dell’accordo a lungo termine tra Dorna e il Circuito del Galles di tre settimane or sono, era nostra prioritá poter garantire sulla sede per il 2015,” ha spiegato Chris Herring del Circuito del Galles. Ed ha aggiunto: “È nell’interesse di tutti, soprattutto dei tifosi, prendere una decisione in merito il piú presto possibile e crediamo che Donington Park sia la scelta giusta per far crescere la MotoGP in UK.”

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha dichiarato: “Il Circuito del Galles ha lavorato duramente per assicurare il miglior risultato per gli appassionati della tappa britannica e crediamo che Donington Park regalerá un’altra fantastica gara nel 2015.” E continua: “Donington Park ha una lunga tradizione alle spalle ed è stato teatro di alcune delle più emozionanti gare MotoGP negli ultimi anni, siamo sicuri che l’intenso lavoro avviato quattro anni fa garantirà un evento di successo.”

Deluso ovviamente Richard Phillips, Managing Director di Silverstone che ha dichiarato: ” Abbiamo investito molto nel circuito e nelle strutture qui a Silverstone, appositamente per ospitare la MotoGP e il Gran Premio di Gran Bretagna è stato un evento di grande successo. Avremmo voluto mantenere la MotoGP a Silverstone, ma non possiamo permetterci di sovvenzionarla. Siamo estremamente delusi per non poter ospitare l’evento nel 2015.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati