MotoGP – I vertici Honda a Shanghai: parla Kanazawa

MotoGP – I vertici Honda a Shanghai: parla KanazawaMotoGP – I vertici Honda a Shanghai: parla Kanazawa

A Shanghai si sono presentati, manco fosse la 8 ore di Suzuka, tutti i vertici di Honda e HRC (Honda Racing Corporation). Un evento raro nel Motomondiale: succede una, massimo due volte l’anno. Per inciso, quest’anno è accaduto solo nell’Honda-Party organizzato in Giappone a febbraio, dove si presentano tutti i programmi sportivi della casa di Tokyo per quanto riguarda auto e moto.

Tornando ai fatti, a Shanghai è stata annunciata e mantenuta la presenza di Takeo Fukui (Presidente e CEO di Honda Motor Corp.) e Suguru Kanazawa (Presidente HRC), che si sono dedicati alla stampa con due distinti punti di incontro dove hanno snocciolato i tempi del presente e futuro Honda nel Motomondiale. In questa prima parte riportiamo quanto ha detto sabato sera Mr.Kanazawa…

I risultati Honda nel Motomondiale

“Con un duro lavoro siamo riusciti nell’intento di una maggiore presenza Honda nelle posizioni di vertice della MotoGP. E’ nostro dovere aiutare le squadre che corrono con noi in 125 e 250, e per questo nelle prossime gare porteremo delle novità alle moto. Tornando alla MotoGP, siamo soddisfatti delle prime gare dove abbiamo vinto due gare su tre (non si era ancora corso il GP Cina, ndr), ma non completamente della competitività di alcune RCV. A mio avviso non si sta sfruttando al massimo il potenziale della RC211V “Brno Type” (condotta da Nicky Hayden, ndr), dove siamo attualmente al 60 %. Nostro intento è avvicinare la perfezione nei prossimi appuntamenti.
Per quanto concerne le altre moto, sono tutte alla pari. Sia Pedrosa che Melandri, Elias, Stoner e Tamada dispongono del medesimo telaio, e sta a loro trovare il giusto set-up per ottenere i risultati. Lo sviluppo della RCV non sarà stoppato a breve, e non è un caso che abbiamo realizzato la “Brno”

Il futuro, 800cc

“Siamo a buon punto nello sviluppo della 800cc per il 2007. Al contrario di quanto è stato detto, la moto non è ancora scesa in pista. Il primo test è previsto per la fine dell’estate. Il frazionamento? Non possiamo rivelarlo, ma riteniamo che un V5 sia improponibile. A mio avviso la scelta che porterà i migliori risultati sarà quella di un 3 cilindri”

Max Biaggi

“Non mi ha fatto piacere le sue dichiarazioni verso la fine del 2005. Noi abbiamo sempre aiutato e supportato al massimo Biaggi, rispondendo alle sue richieste tecniche. A nostro avviso i risultati sono mancati perchè lui non si è adattato alla RCV, senza cambiare il proprio stile di guida”

Il mercato piloti

“I nostri piloti sono giovani, veloci e professionali, per cui non c’è la volontà di cambiamento. Noi non faremo “mercato” per prendere piloti della concorrenza, così come ci aspettiamo la stessa cosa per le altre case costruttrici. Stoner? Vogliamo tenerlo in qualità di pilota Honda, a cui daremo il massimo supporto tecnico.”

Valentino Rossi

“Rossi è senza dubbio un grande professionista, e i suoi risultati lo confermano. Ad ogni modo se sentisse la voglia tornare con noi, per lui ci sarà sempre una porta aperta”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati