MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Luca Marini, “E’ forse mancata un po’ di esperienza”
"Difficile trovare un buon feeling con asfalto e gomme " ha aggiunto il pilota pesarese
Ducati Sky VR46 Avintia GP Valencia MotoGP 2021 – Luca Marini ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2021, con il 17esimo tempo.
Non lontano dal gruppo dei primi nelle libere, Luca è rimasto fuori dalla Top10 in FP3 per soli tre decimi (1:31.135 ndr) ed è stato costretto alla Q1. A terra per una scivolata al termine della FP4, ha centrato poi il settimo tempo nella prima sessione di qualifica fermando il cronometro a 1:31.073. In sella alla Ducati scatterà quindi dalla sesta fila per la gara di domani.
Dichiarazioni Luca Marini GP Valencia Ducati Sky VR46 Avintia Qualifiche
“Un tracciato complicato dove è difficile trovare un buon feeling con asfalto e gomme. Mi manca sicuramente qualcosa sull’anteriore per poter essere completamente a mio agio alla guida. Peccato poi per la bandiera gialla in FP3, sarebbe stato un sabato diverso con l’accesso diretto alla Q2. Sono stato veloce, ma è forse mancata un po’ di esperienza con la gomma asimmetrica anteriore e anche il grip al posteriore è molto particolare da gestire. I piloti più esperti stanno facendo in ogni caso la differenza.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login