MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Luca Marini, “E’ forse mancata un po’ di esperienza”

"Difficile trovare un buon feeling con asfalto e gomme " ha aggiunto il pilota pesarese

MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Luca Marini, “E’ forse mancata un po’ di esperienza”MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Luca Marini, “E’ forse mancata un po’ di esperienza”

Ducati Sky VR46 Avintia GP Valencia MotoGP 2021 – Luca Marini ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2021, con il 17esimo tempo.

Non lontano dal gruppo dei primi nelle libere, Luca è rimasto fuori dalla Top10 in FP3 per soli tre decimi (1:31.135 ndr) ed è stato costretto alla Q1. A terra per una scivolata al termine della FP4, ha centrato poi il settimo tempo nella prima sessione di qualifica fermando il cronometro a 1:31.073. In sella alla Ducati scatterà quindi dalla sesta fila per la gara di domani.

Dichiarazioni Luca Marini GP Valencia Ducati Sky VR46 Avintia Qualifiche

“Un tracciato complicato dove è difficile trovare un buon feeling con asfalto e gomme. Mi manca sicuramente qualcosa sull’anteriore per poter essere completamente a mio agio alla guida. Peccato poi per la bandiera gialla in FP3, sarebbe stato un sabato diverso con l’accesso diretto alla Q2. Sono stato veloce, ma è forse mancata un po’ di esperienza con la gomma asimmetrica anteriore e anche il grip al posteriore è molto particolare da gestire. I piloti più esperti stanno facendo in ogni caso la differenza.”

4.1/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati