MotoGP | Gp Thailandia: L’incidente di Marquez analizzato da Sanchini [VIDEO]

Puig sulla caduta di Marquez: "Qualsiasi altro pilota si sarebbe disintegrato"

MotoGP | Gp Thailandia: L’incidente di Marquez analizzato da Sanchini [VIDEO]MotoGP | Gp Thailandia: L’incidente di Marquez analizzato da Sanchini [VIDEO]

MotoGP Gp Thailandia – Nel corso del primo turno di libere del Gran Premio della Thailandia, Marc Marquez è stato protagonista di un violento High Side.

Lo spagnolo, uscito poco prima dai box con gomme nuove, nel cambio di direzione in curva sette ha perso il posteriore volando in aria e disintegrando la moto. Inizialmente si temeva per la salute del #93, ma fortunatamente dopo una prima analisi al centro medico e un ulteriore approfondimento presso l’ospedale di Buriram hanno escluso fratture e il leader del mondiale è potuto tornare regolarmente in pista nella seconda sessione di libere.

Da capire la dinamica dell’incidente. Inizialmente si è pensato ad un guasta, è infatti “raro” vedere i piloti della MotoGP fare cadute simili, ma prima le parole del Team Manager Honda, Alberto Puig, poi l’analisi di Mauro Sanchini hanno escluso tale ipotesi. La causa più probabile, infatti, sembra essere quella di una gomma fredda e sporca. Lo spagnolo rientrando in pista sarebbe passato in un punto con molta polvere e questo aggiunto alla gomma ancora fredda avrebbe innescato la caduta.

Alberto Puig sulle cause della caduta di Marc Marquez

“È uscito dai box ed è passato sulla zona sporca della pista e sicuramente la gomma ha raccolto polvere. Logicamente, gli fa male la schiena e la gamba sinistra. Ciò dimostra quanto sia forte perché, in condizioni normali, qualsiasi altro pilota si sarebbe disintegrato perché la caduta è stata dura”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati