MotoGP | GP Thailandia Gara, Vinales: “Il weekend è stato altalenante”

"Tutto quello che possiamo fare ora è migliorare" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Thailandia Gara, Vinales: “Il weekend è stato altalenante”MotoGP | GP Thailandia Gara, Vinales: “Il weekend è stato altalenante”

GP Thailandia KTM Tech3 MotoGP 2025 – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio della Thailandia in 16esima posizione.

Dopo il primo Gran Premio della stagione in Thailandia, Maverick Viñales ha tracciato un bilancio del suo debutto con KTM, caratterizzato da un weekend di alti e bassi. Il pilota spagnolo ha lavorato per comprendere al meglio la moto in tutte le fasi del weekend, dalle qualifiche alla gara principale, individuando un primo punto di riferimento su cui costruire i prossimi passi. Le difficoltà maggiori sono arrivate dalla scarsa aderenza all’anteriore, che lo ha costretto a un approccio più cauto in frenata. Nonostante ciò, Viñales ha trovato alcuni aspetti positivi e guarda con fiducia al prossimo appuntamento, con l’obiettivo di progredire e migliorare le sensazioni in sella.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Thailandia KTM Tech3 MotoGP 2025

“Il weekend è stato altalenante, abbiamo cercato di capire la moto, il feeling durante le qualifiche, lo sprint e la gara principale, e penso che ora abbiamo un punto di partenza. Tutto quello che possiamo fare ora è migliorare! Oggi non avevo una buona aderenza, soprattutto all’anteriore, quindi non sono riuscito a fare tempi sul giro adeguati, ma il posteriore non era poi così male, ce la siamo cavata bene. Ho dovuto solo rinunciare molto all’anteriore e frenare prima in curva, quindi non è stato facile, ma abbiamo imparato e miglioreremo nel prossimo round”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati