MotoGP | GP Thailandia Gara, Mir: “Stavamo facendo una gara davvero grandiosa”

"È un peccato finire così perché penso che avessimo il potenziale per combattere" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Thailandia Gara, Mir: “Stavamo facendo una gara davvero grandiosa” MotoGP | GP Thailandia Gara, Mir: “Stavamo facendo una gara davvero grandiosa”

GP Thailandia Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir non ha chiuso il Gran Premio della Thailandia.

Dopo il Gran Premio della Thailandia, Joan Mir ha espresso un mix di soddisfazione e rammarico per l’andamento della sua gara. Il pilota spagnolo ha sottolineato i progressi compiuti insieme a Honda durante la pausa invernale, evidenziati da un weekend competitivo fino al momento della caduta. Un piccolo errore mentre inseguiva un avversario gli è costato caro, complice anche il caldo estremo che ha reso la gestione della moto più impegnativa. Nonostante l’epilogo amaro, Mir ha evidenziato il potenziale mostrato, con la sensazione di poter lottare stabilmente nelle posizioni di vertice, un passo avanti rispetto alla stagione precedente. Il team è ora concentrato sui prossimi appuntamenti per continuare a migliorare.

Dichiarazioni Joan Mir Gara GP Thailandia Honda Castrol MotoGP 2025

“Stavamo facendo un weekend davvero buono e una gara davvero buona; penso che quello che abbiamo mostrato fino all’incidente dimostri i miglioramenti che io e Honda abbiamo fatto durante l’inverno. Ho fatto un piccolo errore nel tentativo di inseguire Jack e con le condizioni non sono riuscito a salvarlo. Stavamo facendo una gara davvero grandiosa dopo aver perso alcune posizioni proprio all’inizio. La moto era molto calda, come lo era per tutti, e dobbiamo continuare a lavorare un po’ su questo nelle gare future con condizioni simili. È un peccato finire così perché penso che avessimo il potenziale per combattere nella parte anteriore del gruppo, intorno ai primi cinque. È qualcosa che l’anno scorso non sentivamo, dimostrando che stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo vissuto il nostro momento più difficile questo weekend e ora ne arriveranno altri”.

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con