MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Dovizioso, “Ci sono tante incognite, tra cui il caldo”

Sulla vittoria iridata della Carrasco Dovizioso ha aggiunto: "Sono contento per Ana, ha dimostrato di essere in gamba"

MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Dovizioso, “Ci sono tante incognite, tra cui il caldo”MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Dovizioso, “Ci sono tante incognite, tra cui il caldo”

MotoGP Gp Buriram Conferenza Stampa – Andrea Dovizioso è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa del Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota della Ducati, che proverà a tenere ancora “aperto” il campionato (ha un distacco di 72 punti da Marc Marquez), ha parlato di “previsioni” difficili, visto che rispetto ai test di febbraio le condizioni atmosferiche sono diverse e che il caldo potrebbe essere addirittura peggio di quello della Malesia. A lui la parola.

“La prima parte della pista è come l’Austria, la seconda invece è differente. Nei test abbiamo avuto qualche difficoltà, ma non abbiamo ancora gareggiato, non conosciamo i dettagli. Molte cose sono diverse quindi dovremo vedere – ha detto Andrea Dovizioso – La situazione del passo e della velocità dei piloti cambia rispetto ai test svolti a febbraio. Tutto può succedere. Sarà importante vedere come lavoreranno le gomme. Il grip era basso durante i test, quindi staremo a vedere. Dobbiamo considerare le varie incognite, compreso il caldo, forse sarà ancora peggio della Malesia. Fare 27 giri sarà difficile per tutti. Oggi è difficile fare previsioni.”

Dovizioso ha poi commentato la vittoria di Ana Carrasco, prima donna a diventare campione del mondo, esattamente nella classe 300.

“Sono contento per Ana, ha dimostrato di essere in gamba. Arrivare in MotoGP? Non si sa mai. La MotoGP è molto difficile. Non so se sarà così importante passare in MotoGP, dovrà essere veloce anche nelle altre categorie.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati