MotoGP | Gp Silverstone: Il nuovo team Petronas-SIC annuncia i piloti per il prossimo anno, nessuna sorpresa [Video]

"Sono davvero felice. Devo continuare ad imparare per arrivare pronto al prossimo anno" ha detto Franco Morbidelli

MotoGP | Gp Silverstone: Il nuovo team Petronas-SIC annuncia i piloti per il prossimo anno, nessuna sorpresa [Video]MotoGP | Gp Silverstone: Il nuovo team Petronas-SIC annuncia i piloti per il prossimo anno, nessuna sorpresa [Video]

MotoGP Gp Gran Bretagna – Nel pomeriggio del Gran Premio di Silverstone, dodicesima tappa del Motomondiale 2018, il team Petronas-SIC ha tenuto una conferenza per annunciare i programmi per la prossima stagione: dal debutto in MotoGP alla line-up dei piloti.

Come ormai si sapeva da molto tempo e come confermato dal Managing director di Yamaha, Lin Jarvis, in Austria, i piloti saranno Franco Morbidelli e Fabio Quartararo.

La parte interessante però riguarda la fornitura delle moto. A quanto pare il pilota italo-brasiliano avrà a disposizione una M1 ‘simile’ a quella ufficiale, mentre il francese con molta probabilità userà il modello di quest’anno. Entrambi i piloti per i test invernali avranno a disposizione le stesse moto di Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Il nome con cui la squadra debutterà il prossimo anno in classe regina sarà Petronas Yamaha Sepang Racing Team.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Sono davvero felice di aver firmato con il nuovo Petronas Yamaha Sepang Racing Team per il 2019, è una grande opportunità per me. Voglio ringraziare Gianluca Falcioni, VR46, Johan Stigefelt, Wilco Zeelenberg e Lin Jarvis, che mi hanno aiutato in questa nuova avventura per il 2019. È bello aver organizzato la prossima stagione, così da poter continuare a concentrarmi su quest’anno. Devo ancora impegnarmi diventare il miglior pilota possibile in questa stagione. Devo continuare ad imparare da ogni situazione che affronto, per essere pronto e ben preparato per il prossimo anno.”

Il giovane Fabio Quartararo ha aggiunto: “Sono davvero contento ed entusiasta di questa nuova sfida. Ho sempre sognato di guidare nella classe MotoGP e ora sta diventando realtà! Sono onorato che PETRONAS, SIC e Yamaha credano in me e voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile ciò. So che ho molto da imparare in questa nuova categoria, ma mi sento pronto a fare il passo”.

La squadra malese attualmente gestisce due team, una in Moto2 e una in Moto3. Durante la conferenza stampa sono stati annunciati anche i piloti delle categorie minori.

Nella classe intermedia verrà schierato Khairul Idham Pawi, mentre in Moto3 ci sarà John McPhee e il riconfermato Ayumu Sasaki.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati