MotoGP | GP Silverstone Gara, Quartararo: “E’ molto difficile dire quello che sento” [VIDEO]
Grandissima gara del francese della Yamaha, che si è dovuto ritirare mentre era al comando per un problema tecnico
GP Gran Bretagna Silverstone Monster Yamaha MotoGP 2025 – Lo sport, in questo caso il Motociclismo, a volte può essere crudele.
L’ha provato sulla propria pelle a Silverstone Fabio Quartararo, che si è dovuto ritirare a causa di un problema tecnico mentre era largamente al comando della gara.
Nel corso dell’11esimo giro, quindi oltre metà corsa, l’abbassatore della sua Yamaha M1 è rimasto bloccato in posizione bassa e per l’iridato 2021 della Top Class c’è stato l’inevitabile ritiro. Un vittoria che sarebbe arrivata dopo la terza pole position consecutiva e che manca ormai da troppo tempo al francese e alla casa giapponese.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Gara GP Gran Bretagna Silverstone Monster Yamaha MotoGP 2025
“E’ molto difficile dire quello che sento adesso, non mi aspettavo di essere così veloce, avevo tutto sotto controllo. Sapevo quando poter spingere e avevo molta fiducia sulla gomma davanti. Quando ‘Bez’ (Bezzecchi) mi ha recuperato 4 decimi, il giro successivo ho subito spinto perchè la gomma dietro non era male. Purtroppo poi si è rotto il device (abbassatore posteriore, ndr). Non mi aspettavo tante cose (positive, ndr) la strategia sul restart, la gestione della gomma posteriore e pptevo spingere su quella davanti. Peccato per la rottura del device, ma sono felice di aver fatto una gara veloce.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login