MotoGP | GP Silverstone Gara, Marini: “Avrei potuto fare molto meglio oggi”
"La prima partenza, prima della bandiera rossa, è stata incredibile" ha aggiunto il pesarese
GP Gran Bretagna Silverstone Castrol Honda MotoGP 2025 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio del Regno Unito in sedicesima posizione.
Joan Mir ha lasciato Silverstone con sensazioni contrastanti al termine del Gran Premio del Regno Unito, settima tappa del Mondiale MotoGP 2025. Dopo un’ottima prima partenza, interrotta dalla bandiera rossa, il pilota Honda ha faticato a ritrovare lo stesso ritmo nella ripartenza, complice un cambiamento di feeling con la gomma posteriore nonostante la stessa specifica. Malgrado una buona rimonta, la sua gara è stata ulteriormente condizionata da una penalità post-gara per la pressione degli pneumatici. Un finale amaro che ha vanificato in parte una prestazione che lasciava presagire un risultato decisamente migliore.
Dichiarazioni Luca Marini GP Silverstone Honda Castrol MotoGP 2025
“Onestamente, penso che avrei potuto fare molto meglio oggi. La prima partenza, prima della bandiera rossa, è stata incredibile ed ero proprio lì con i primi cinque, ma ho cambiato la gomma quando siamo tornati ai box e il feeling è cambiato, anche se la specifica posteriore era la stessa. Ho perso molte posizioni nel primo giro, ma ho recuperato molto terreno in seguito. Dopo la gara abbiamo ricevuto una penalità per la pressione del posteriore. Come ho detto, il comportamento del posteriore era diverso: non è stato un errore del team o della Michelin, è successo e basta. Accetto la penalità perché è la regola, è un peccato concludere un weekend in questo modo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login